Australia: invasione di coccodrilli e serpenti a causa delle piogge (+VIDEO)

Commenti Memorabili CM

Australia: invasione di coccodrilli e serpenti a causa delle piogge (+VIDEO)

| 05/02/2019
Australia: invasione di coccodrilli e serpenti a causa delle piogge (+VIDEO)

Allagamenti in Australia. Coccodrilli e serpenti avvistati per le strade, dopo otto giorni di piogge monsoniche: 20.000 abitazioni a rischio.

L’Australia sta subendo le conseguenze di una tempesta che non accenna a fermarsi in questi giorni. Piogge senza precedenti hanno inondato case, scuole e aeroporti; anche l’esercito si è dovuto mobilitare dopo lo straripamento dei fiumi. Serpenti e coccodrilli sono stati avvistati su strade residenziali, dopo che devastanti inondazioni hanno colpito Townsville, la città situata nello stato del Queensland sulla costa nord-orientale del Paese.

Australia piogge torrenziali Queensland

Il ministro dell’ambiente Leeanne Enoch ha rilasciato una dichiarazione che avverte i residenti che i rettili potrebbero presentarsi in luoghi inaspettati a causa di condizioni meteorologiche estreme: “I coccodrilli preferiscono acque più calme e possono spostarsi in cerca di un luogo tranquillo in cui aspettare che le acque delle inondazioni si ritirino”.

“I coccodrilli possono essere visti attraversando strade, e quando le inondazioni si ritirano, possono presentarsi in luoghi insoliti come dighe agricole o tombini dove non sono stati visti prima. Allo stesso modo, i serpenti sono ottimi nuotatori e anche loro possono presentarsi inaspettatamente, ha concluso.

Australia coccodrilli a Townsville

Secondo il Townsville Bulletin, la polizia ha ricevuto diversi avvertimenti per la presenza di questi rettili. Annastacia Palaszczuk, capo del governo statale, ha dichiarato che più di 1.100 persone hanno chiamato i servizi di emergenza per chiedere aiuto.

Il problema più grave si è verificato quando le autorità hanno deciso di aprire la diga sul fiume Ross, il quale aveva raggiunto oltre il doppio della sua capacità, provocando l’allagamento di oltre 2.000 abitazioni. Non ci sono trasporti, né corrente elettrica.

Australia Queensland invasa dai coccodrilli

Palaszczuk ha inoltre avvertito che la pioggia più pesante è prevista in Townsville e la zona circostante durante i prossimi due giorni, che potrebbe causare inondazioni istantanee e mettere a rischio fino a 20.000 abitazioni: “Non si tratta fondamentalmente di un evento raro che si presenta ogni 20 anni, ma si verifica una volta ogni 100 anni.

Crocodile spotted on major highway

A 3.5 metre crocodile has been spotted taking a stroll on the Bruce Highway over the Seymour River just north of Ingham.Vision: Justin Mills. www.7plus.com.au/news#7News

Publiée par 7 News Cairns sur Mardi 29 janvier 2019

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend