Costruita un’auto di Formula 1 con parti di trattori che arriva a 320 km/h

Il modello ha lasciato tutti sbalorditi

 

Un’azienda bielorussa specializzata in macchinari agricoli ha recentemente presentato un’auto di Formula 1 costruita con parti di trattore che, a quanto pare, può raggiungere una velocità di 320 km/h. La città russa di Ekaterinburg ha ospitato di recente la fiera Innoprom, dove oltre 150 aziende russe e bielorusse hanno presentato le loro più recenti macchine agricole, da costruzione e da trasporto. Tuttavia, a spiccare non sono stati un trattore, una mietitrebbia o un escavatore, ma un’auto di Formula 1 dall’aspetto unico, sviluppata dall’azienda bielorussa Minsk Tractor Plant. A prima vista sembrava un’auto da corsa un po’ insolita. Poi, però, più la si guardava, più si notavano le somiglianze con un trattore.

Questo ha senso, considerando che è stata presumibilmente ispirata dal pedigree dell’azienda nella costruzione di trattori e costruita utilizzando parti di trattori. La strana auto da corsa presenta ruote da trattore, fari da trattore e persino scarichi orientati verso l’alto, ma è questo design insolito ad attirare l’attenzione della gente. Durante l’Innoprom, il Primo Ministro russo Mishustin e il suo omologo bielorusso Golovchenko ne sono rimasti talmente colpiti da chiedere di farci un giro. Tuttavia sono rimasti delusi nell’apprendere che il modello esposto, come molti altri veicoli presenti alla mostra, era solo un modello.

Leggi anche: Trattore si accende da solo in un negozio e distrugge tutto [+VIDEO]

Non è chiaro se esiste una versione funzionante

Non è chiaro se l’auto di Formula 1 ispirata ai trattori fosse solo un abile schema di marketing per attirare la gente allo stand della Minsk Tractor Plant all’Innoprom o se una versione funzionante esista davvero. Il quotidiano russo Komsomolskaya Pravda sostiene la prima ipotesi, ma diverse altre testate giornalistiche riportano che Natalya Kurash, direttrice di Belinterexpo, una società che organizza e tiene mostre in Bielorussia e all’estero, ha affermato che una versione funzionante esiste e può effettivamente raggiungere la velocità di 320 km/h. È difficile credere che un’auto di Formula 1 costruita con parti di trattore possa arrivare ad una velocità di oltre 300 km all’ora, ma d’altra parte i trattori non sono più lenti come un tempo.

Share