Studente tedesco crea l’auto giocattolo più veloce del mondo [+VIDEO]

Ci ha messo ì 10 mesi a modificare un’auto giocattolo

 

Il trentunenne Marcel Paul è sempre stato affascinato dalle Bobby Car, un tipo di auto giocattolo inventato per aiutare i bambini a camminare, ma che negli anni Novanta ha conquistato un seguito di culto tra i concorrenti delle gare di downhill. Con 14 campionati del mondo e 9 campionati europei all’attivo, Paul è uno dei corridori di maggior successo nella storia di questo stravagante sport, ma per consolidare la sua eredità ha deciso di fare qualcosa di ancora più ambizioso: creare l’auto giocattolo cavalcabile più veloce del mondo.

Gli ci sono voluti 10 mesi per ricercare, progettare e costruire il piccolo demone della velocità, ma è riuscito a superare il vecchio record di 141 km/h al primo tentativo. Marcel ha iniziato acquistando una Baby Porsche 911 dall’azienda BIG da utilizzare come base del suo ambizioso progetto. Poi ha costruito un telaio in alluminio, ha abbassato le sospensioni e ha sostituito il volante di serie con uno da corsa. Ma, soprattutto, ha commissionato a un’azienda la creazione di un motore elettrico e di una batteria secondo le sue specifiche, per garantire che si adattassero al minuscolo telaio, poiché era fondamentale mantenere l’aspetto di un’auto giocattolo.

È riuscito a portarla a 148 km/h

Trovare qualcuno che sponsorizzasse la sua folle idea è stata un’altra grande sfida, visto che l’intera operazione gli è costata poco meno di 10.000 dollari, ma alla fine ce l’ha fatta ed è riuscito a portare la sua macchinina sul circuito di Hockenheimring, in Germania, per testarla. Per massimizzare le sue possibilità di stabilire un nuovo Guinness dei primati, Marcel ha guidato l’auto lungo il rettilineo più lungo del circuito, la “Parabolika”, e ha anche effettuato una modifica dell’ultimo minuto che avrebbe potuto portare a un disastro: ha rimosso i limiti del controller.

Leggi anche: Costruisce la Torre Eiffel in fiammiferi più grande del mondo: gli negano il record per un cavillo

Questa modifica non era stata testata e avrebbe potuto causare una sovratensione durante il tentativo di record”, ha dichiarato il giovane temerario al Guinness. “Questo avrebbe causato il semplice spegnimento del veicolo durante il tentativo. Fortunatamente, questo non è accaduto”. Marcel Paul è riuscito a superare l’obiettivo dei 141 km/h al primo tentativo, raggiungendo un’incredibile velocità di 148 km/h e stabilendo il nuovo record del Guinness per l’auto giocattolo più veloce del mondo.

Share