Piove nell’autobus, e l’autista apre l’ombrello [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Piove nell’autobus, e l’autista apre l’ombrello [+VIDEO]

| 13/01/2021
Piove nell’autobus, e l’autista apre l’ombrello [+VIDEO]

“Piove, governo ladro”… ah, no: piove nell’autobus e l’autista guida con l’ombrello

  • I passeggeri dell’autobus Bojano – Campobasso, in Molise, hanno girato un video
  • Il filmato è stato poi trasmesso al Telegiornale regionale
  • Le immagini mostrano che dentro l’autobus piove
  • L’autista deve guidare con l’ombrello aperto
  • La situazione non solo è incresciosa, ma anche pericolosa

 

I passeggeri molisani che tutti i giorni prendono l’autobus che percorre il tragitto tra Bojano e Campobasso di buon mattino evidentemente erano soliti assistere ad una scena curiosa. Nei giorni di pioggia entra acqua nell’autobus, e l’autista apre l’ombrello per ripararsi. Guida quindi in queste condizioni, con una mano sul volante e l’altra a sorreggere la sua protezione.

Naturalmente questo non è il massimo della sicurezza, in fatto di guida. Senza contare che l’autobus in questione, ombrello a parte, non è che sia in condizioni ottimali. Così un bel mattino, in cui pioveva più del solito, uno dei passeggeri ha preso il suo smartphone e ha filmato la curiosa scena dell’autista dell’autobus con l’ombrello. In seguito, ha inviato le immagini alla redazione regionale del tg.

Ombrello in autobus, non proprio la normalità

Un servizio andato in onda proprio in seno al Tg Molise ha quindi mostrato le condizioni di degrado nelle quali versa il mezzo pubblico. Inoltre, ha fatto vedere con chiarezza come l’unica soluzione ad un’infiltrazione di acqua piovana sia che l’autista guidi reggendo l’ombrello aperto. Naturalmente tutto questo ha suscitato vivo sdegno, in quanto il trasporto pubblico dovrebbe avere cura di offrire mezzi confortevoli e sicuri.

Leggi anche: Quindicenne alla guida dell’autobus: succede a Napoli

Ad onor del vero va però detto che il Molise non ha affatto il primato in quanto ad autobus scalcinati. Episodi di acqua piovana che entrava dentro un mezzo pubblico non sono nuovi in Italia, e già negli anni e mesi precedenti vi erano state svariate segnalazioni anche in altre regioni. Mal comune, mezzo gaudio? Forse: ma allora, facciamo anche mezzo biglietto.

A seguire, le immagini del servizio.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend