L’autostrada più corta del mondo è in Romania, ed è lunga 1 metro

Commenti Memorabili CM

L’autostrada più corta del mondo è in Romania, ed è lunga 1 metro

| 25/09/2020
L’autostrada più corta del mondo è in Romania, ed è lunga 1 metro

Ognuno va per la sua strada.

  • L’hanno definito “monumento autostradale”
  • Eppure misura appena un metro!
  • In Romania, un imprenditore 33enne si è fatto costruire la sua mini autostrada
  • Si chiama Stefan Mandachi e, con la sua idea, ha avuto un grande successo
  • L’impresa è servita per attirare l’attenzione dei media e ha colto nel segno

 

La via per la celebrità è lunga e tortuosa. Soprattutto se vivi in un Paese con pochissime autostrade. Ma Stefan Mandachi, il protagonista di questa storia, non si è dato certo per vinto.

Se non vedi via d’uscita, costruiscila!

Stefan voleva attirare l’attenzione su una problematica molto sentita nella sua zona: la carenza di tratti autostradali. E cos’altro poteva fare, se non costruirne una tutta sua?
L’impresa gli è costata 4400 euro ma c’è da precisare una cosa: Mandachi ha fatto costruire l’autostrada più corta del mondo.

Un metro di giudizio

Quanto misura la grande opera di Stefan? Reggetevi forte: siamo di fronte a un’autostrada lunga 1 metro. Ma che diavoleria è mai questa? Beh, in realtà dietro c’è una buona causa.
Sì, perché il 33enne, proprietario di una catena di fast food, ha voluto dare il “buon esempio”.

Mandachi ha spiegato alla BBC che il suo scopo era di rendere più unita la popolazione. Ma il primo risultato ottenuto è stato a dir poco catastrofico: un ingorgo epocale, dovuto alle centinaia di sostenitori giunti per la cerimonia inaugurale. Un piccolo incidente di percorso, che però ha acceso i riflettori sulla vicenda. “Sento che siamo uniti”, ha affermato il signor Mandachi “Non ho mai vissuto un momento di tale solidarietà tra tutti i rumeni”. Convinto lui…

Leggi anche: Milano, nasce l’autostrada per le api: un percorso fiorito di 3,5 km

Il dibattito, alla fine, c’è stato e l’opinione pubblica ha finalmente fatto attenzione a questo problema. Purtroppo, però, la mini autostrada del signor Mandachi è stata dichiarata illegale per mancanza di permessi e autorizzazioni. Insomma, di strada da fare ce n’è ancora tanta.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend