Avete mai sognato quest’uomo? Spero di no e, nel caso, meglio per voi.

uomo sogno assassino paura terrore
  • Share

Avete mai sognato quest’uomo? Spero di no e, nel caso, meglio per voi.

Nel gennaio del 2006, una delle pazienti di un famoso psichiatra Newyorkese, disegna questa faccia su un foglio di carta, dicendo che si tratta dell’uomo che appare in molti dei suoi sogni, dandole suggerimenti e consigli. La donna giurava di non averlo mai visto nella sua vita reale. Lo psichiatra incorniciò il disegno, ma un altro dei suoi pazienti ne rimase stupito e, indicando il disegno, disse: «Io l’ho visto quest’uomo, l’ho sognato, compare nei miei sogni, mi perseguita!» Lo psichiatra era stupito.

Due persone diverse, che non si conoscevano e non avevano alcuna relazione fra loro, sognavano lo stesso volto. Inviò allora la foto ai suoi colleghi e, in pochi mesi, anche loro confermavano lo strano evento. Molti dei loro pazienti dicevano di averlo sognato almeno una volta, tutti quanti, e non erano collegati tra di loro. Il numero di persone che dichiarò di averlo sognato salì addirittura a 2000, da tutto il mondo: Los Angeles, Berlino, Teheran, Pechino, Roma, Barcellona, Stoccolma, Parigi, Nuova Delhi, Mosca ecc…

Ed ecco alcuni dei sogni riportati:

Ho avuto questo sogno ricorrente per alcuni anni, un uomo alto e scuro mi mostra una foto e mi chiede se in quella foto posso riconoscere mio padre. L’uomo nella foto è un uomo mai visto prima, non sembra per niente mio padre, tuttavia, inspiegabilmente, rispondo di sì, in quell’uomo io lo riconosco.A questo punto io mi sveglio con una sensazione di tranquillità, altre volte il sogno continua: sto davanti alla tomba di mio padre, ho posto dei fiori per terra e mi rendo conto che la fotografia sulla lapide… non è presente.

 

uomo sognato assassino

“Mi sono innamorata di lui sin dalla prima volta che lo vidi nel mio sogno, anche se… pensandoci… effettivamente era un po’ brutto. Tuttavia, ogni volta mi spiazza con i suoi gesti romantici e le sue parole dolci, compra fiori per me, gioielli, mi porta fuori a cena o in spiaggia, a guardare il tramonto.

“Ho sempre avuto questo sogno: di volare nel cielo, sopra la mia città, osservando i miei amici da lassù. Dato che mi sono trasferito in un’altra casa, ho iniziato ad incontrare quest’uomo, durante il volo. Non ogni singola volta che sogno di volare, ma abbastanza spesso. Vola anche lui, ma non parla mai.”

MA ECCO COSA ALTRO E’ STATO SOGNATO…

Comments

comments

Articoli correlati