Avvistato il predatore marino più strano del mondo che cresce fino a 4.30 metri di altezza

Commenti Memorabili CM

Avvistato il predatore marino più strano del mondo che cresce fino a 4.30 metri di altezza

| 22/09/2022
Fonte: Wikimedia Fonte: Facebook

Le incredibili caratteristiche del pesce luna oceanico

  • Ha fatto scalpore l’immagine di un enorme pesce apparsa sulla pagina Reddit r/CasualUK
  • Ritrae un pesce luna oceanico o mola mola, un predatore davvero bizzarro
  • Può infatti pesare 2.000 kg e crescere fino a circa 3 metri di lunghezza e 4.30 metri di altezza
  • Nell’immagine si può notare la pinna superiore che sporge dall’acqua come uno squalo
  • Tra i commenti un’altra persona ha raccontato di averne avvisato un altro esemplare

 

Un pesce luna oceanico o mola mola, un pesce predatore davvero bizzarro che può pesare 2.000 kg e crescere fino a circa 3 metri di lunghezza e 4.30 metri di altezza, è stato avvistato al largo delle coste della Scozia. Un’immagine della creatura è stata condivisa sulla pagina Reddit r/CasualUK, in cui appare con la pinna superiore che sporge dall’acqua come uno squalo. La didascalia recitava: “Questo pesce luna l’ho visto al largo della costa nord di Canna, nelle Ebridi interne scozzesi”.

I suoi vari nomi alludono al fatto che il suo corpo è appiattito lateralmente (con “mola” che in latino si traduce con “macina”). Il termine “pesce luna” si riferisce anche al fatto che spesso si trova a prendere il sole sulla superficie dell’acqua. Il pesce luna vive in acque sia tropicali che temperate e si trova nell’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano, oltre che in insenature come il Mediterraneo e il Mare del Nord.

Tra i commenti un’altra persona ha raccontato di aver visto un pesce luna

È considerato un predatore generalista, che consuma una serie di forme di vita acquatica come piccoli pesci, larve di pesce, calamari e crostacei. I pesci luna non hanno molti predatori naturali: fanno eccezione i leoni marini, le orche e gli squali. Una persona ha reagito nella sezione commenti di Reddit affermando: “Non avevo idea che il pesce luna venisse qui! Sono molto geloso che tu ne abbia visto uno”. Rispondendo, l’autore del post ha spiegato di lavorare a Canna, dove qualcuno della sua azienda ne avvista almeno uno ogni anno.

Leggi anche: Parassita entra nella bocca di un pesce, ne mangia la lingua e la sostituisce

Un’altra persona ha condiviso la propria esperienza di avvistamento di un pesce luna nel Regno Unito, anche se non sembra così magica come si potrebbe sperare. Ha scritto: “Ho visto uno di questi pesci al largo della costa del Devon o della Cornovaglia anni fa, quando mio padre mi ha portato a fare una gita di pesca. Purtroppo è stato lo stesso giorno in cui ho scoperto di soffrire terribilmente il mal di mare. Mi sono alzato da dove ero in posizione fetale al centro della barca, l’ho intravista per un attimo mentre galleggiava e poi mi sono dovuto ritirare al sicuro nella mia posizione fetale”.

Predatore marino più strano del mondo

Fonte: Reddit

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend