I baci ai figli

“Buongiorno Commenti Memorabili, io sono una madre di 26 anni e il mio bellissimo bambino ha 4 anni. Come molte altre donne, anche io mi sono ritrovata a crescere un bambino da sola, dopo che il padre se ne è andato sparendo dalla nostra vita. Ho provato più volte a frequentare qualche ragazzo, ma nessuno era disposto a dividere il loro tempo con mio figlio. Poi, un anno e mezzo fa, ho conosciuto Giuseppe. Ci siamo subito trovati e lui è una persona dolcissima, soprattutto con Michele, mio figlio. Dopo quello che mi è successo sono molto molto diffidente verso il genere maschile, ma con Giuseppe è diverso, a volte penso che lui sia più adulto dei suoi coetanei. Tutto andava benissimo, perciò da natale avevo cominciato a portarlo a casa con molta gradualità, per abituare mio figlio alla sua presenza. Da un paio di settimane Giuseppe si comportava in modo strano, come se qualcosa lo turbasse. L’ho convinto a darmi spiegazioni, ma quello che è venuto fuori non mi è piaciuto per niente. Ogni madre sa come deve crescere il proprio figlio, ma lui si è permesso di pensare che io facessi del male al mio bambino e ora non riesco più a fidarmi allo stesso modo. Voi come reagireste a un’accusa come questa?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una madre 26enne ha condiviso la sua esperienza di crescita del figlio di 4 anni, Michele, in assenza del padre, che ha abbandonato loro due. Nonostante le difficoltà incontrate nel trovare un partner che fosse disposto ad accogliere anche suo figlio nella propria vita, ha incontrato Giuseppe circa un anno e mezzo fa. Questa nuova relazione si è distinta per la dolcezza e l’attenzione che Giuseppe ha sempre dimostrato nei confronti di Michele, facendo sperare alla madre di aver finalmente trovato una figura positiva e matura, nonostante le sue pregresse delusioni e diffidenze verso il genere maschile.

Dopo aver introdotto gradualmente Giuseppe nella vita di suo figlio, soprattutto a partire dal periodo natalizio per permettere al bambino di abituarsi alla sua presenza, la madre ha notato un cambiamento nel comportamento di Giuseppe, caratterizzato da una stranezza e un turbamento non precedentemente manifestato. Dopo averlo indotto a parlare, le rivelazioni di Giuseppe hanno turbato profondamente la madre: egli ha espresso il sospetto che lei potesse in qualche modo nuocere al proprio figlio. Questa accusa ha scosso la fiducia che la madre aveva riposto in Giuseppe, mettendo in dubbio la possibilità di continuare a vederlo con gli stessi occhi di prima. La situazione ha portato la madre a riflettere sulla difficoltà di accettare critiche o dubbi riguardanti il proprio modo di crescere il figlio, soprattutto quando queste vengono da una figura che lei considerava come un potenziale partner di vita e figura paterna per Michele.

Share