Balenciaga vende borse per la spazzatura a 1.760 euro l’una [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Balenciaga vende borse per la spazzatura a 1.760 euro l’una [+VIDEO]

| 06/08/2022
Fonte: Instagram

Trash Pouch: la borsa della spazzatura di Balenciaga

  • Balenciaga è tornata a far parlare di sé
  • Il popolare marchio di moda spagnolo ha infatti creato una borsa di lusso per la spazzatura
  • Il must have, presentato alla sfilata della Collezione Inverno, è in vendita a 1.760 euro
  • Sul web è diventato virale di recente per via del prezzo ribassato
  • Non sono però mancate numerose critiche

 

Balenciaga non perde occasione per far parlare di sé e questa volta non lo fa con un capo d’abbigliamento, ma con un accessorio. L’ultimo affare è una fantastica borsa di lusso per la spazzatura che potete aggiudicarvi per “soli” 1.760 euro. Il controverso must have, ribattezzato Trash Pouch, è del tutto somigliante ad un sacchetto della spazzatura seppur realizzato con un materiale differente. È disponibile nei colori giallo, blu, bianco e nero, con un piccolo logo stampato sulla parte anteriore.

Non si tratta di un prodotto nuovo, in quanto è stato presentato alla sfilata della Collezione Inverno 22 di Balenciaga, ma è diventato virale sul web solo di recente perché il suo prezzo è stato ribassato per via dei saldi estivi. Così il popolo di appassionati di moda si è subito scatenato, anche se tra i commenti non tutti sono stati molto clementi.  Una persona ad esempio ha scritto: “Balenciaga ha una borsa della spazzatura in vendita a 1.795 dollari. Penso che la moda firmata sia un esperimento sociale morboso”. O ancora: “La prossima volta che qualcuno mi chiamerà sacchetto della spazzatura penserò che sta parlando della cosa di Balenciaga”.

Le parole di Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga

Altri hanno invece ritenuto che ci fossero altri modi migliori di utilizzare questa grande somma di denaro. Un utente ha infatti ragionato: “Se puoi permetterti di spendere 1.790 dollari per un accessorio di moda di #Balenciaga che sembra un sacco della spazzatura, dovresti avere abbastanza denaro in banca per riempirlo di contanti e donarlo all’ente di beneficenza più vicino”. Non è mancata nemmeno chi ha voluto ironizzare: “Se vai in giro con un sacco della spazzatura di Balenciaga per il quale hai speso 1.700 dollari, manderò alcuni uomini che conosco a derubarti”.

Leggi anche: Balenciaga mette in vendita il giaccone ad alta visibilità stile operatore ecologico a 2.990 euro

Tuttavia, lo stilista georgiano Demna Gvasalia – direttore creativo di Balenciaga – ha difeso il design della borsa della spazzatura, dichiarando a Women’s Wear Daily: “Non potevo perdere l’opportunità di creare il sacco della spazzatura più costoso del mondo, perché chi non ama gli scandali della moda?”. E dobbiamo riconoscerlo: di certo Balenciaga sa come creare un po’ di scalpore. Non è infatti la prima volta che la casa di lusso spagnola si ritaglia l’attenzione dei social media per le sue creazioni a dir poco fuori dal comune.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HIGHSNOBIETY (@highsnobiety)

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend