Bambine “Spider Girls” si arrampicano sui muri senza supporti [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Bambine “Spider Girls” si arrampicano sui muri senza supporti [+VIDEO]

| 16/03/2022
Fonte: Twitter

Un talento straordinario di arrampicarsi sulle pareti

  • Due bambine sono diventate virali sul web per la loro particolare abilità
  • Akshita e Kripita sono infatti in grado di arrampicarsi sulle pareti
  • La scalata dei muri avviene usando solo i loro piedi e senza alcun supporto
  • La loro passione è iniziata fin da piccole con Kripita che ha imparato dalla sorella maggiore
  • Ora sperano un giorno di poter scalare le vette dell’Himalaya

 

Due bambine di Bihar sono state paragonate al supereroe Spiderman per le loro folli abilità di arrampicarsi sulle pareti senza alcun tipo di supporto. Le giovani sono ormai diventate virali sul web e tantissimi le hanno persino ribattezzate “Spider Girls”. Nella fattispecie le protagoniste di questi video che stanno facendo il giro dei social sono in grado di scalare muri molto alti solamente usando la forza delle proprie braccia e gambe e senza alcun allenamento. La storia che vi stiamo raccontando ha come protagoniste Akshita Gupta, una bambina di 11 anni di Patna e sua sorella Akshita, che nonostante abbia due anni in meno le dà gran filo da torcere praticando con lei l’arrampicata sulle pareti.

Akshita e Kripita hanno raccontato di poter scalare un muro di granito liscio di marmo con facilità sui loro piedi senza problemi. In una dimostrazione ripresa nella clip le si vede entrambe cimentarsi in una scalata di una parete alta 3.65 metri semplicemente arrampicandosi sul pilastro. Parlando all’agenzia di stampa ANI, Akshita ha raccontato com’è iniziata questa passione: “Quando i miei genitori andavano fuori per lavoro, sentivo il bisogno di arrampicarmi sui muri. Con la pratica, ho iniziato a camminare velocemente sui muri. Quando mia madre e mio padre hanno visto, sono rimasti sorpresi. All’inizio, mia madre mi ha proibito di fare questa attività, sottolineando che è molto rischioso, ma ho continuato. Oggi mi sento felice di arrampicarmi sulle pareti come Spiderman e spero di scalare presto le vette dell’Himalaya”.

Leggi anche: Spiderman ripreso da Google Maps a combattere contro altri uomini

Le dichiarazioni dei genitori di Akshita e Kripita

Kripita invece ha semplicemente imparato guardando la sorella maggiore all’opera. Ajit Kumar Gupta, il padre delle due ragazze, ha commentato così le imprese delle figlie: “Sono molto orgoglioso del talento delle mie figlie e spero che un giorno veramente scalino le vette dell’Himalaya”. Anche Sangeeta Gupta, la mamma, è fiera delle loro imprese: “A volte ho temuto che potessero cadere mentre scalavano la parete di granito, ma oggi sono orgogliosa delle mie figlie. Spero stabiliscano nuovi record mondiali”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend