Bambino di otto anni corre in autostrada a 140 km orari

Commenti Memorabili CM

Bambino di otto anni corre in autostrada a 140 km orari

| 10/09/2019
Bambino di otto anni corre in autostrada a 140 km orari

Il desiderio di provare a guidare la macchina di mamma o papà è un sogno piuttosto comune, ma questo bambino lo ha messo in pratica.

Guidare le macchine veloci è il sogno grandi e piccini. Prima ancora di appassionarsi alle gare automobilistiche, i bambini incontrano i piloti e le storie attraverso i cartoni animati che li avvicinano a questo mondo. Esiste un filone di anime giapponesi, chiamato “spokon” che narra le storie di atleti intenti a superare con tenacia le mille difficoltà che incontrano praticando lo sport che è la loro passione.

L’automobilismo è uno di questi sport. Da Ken Falco, un classico degli anni ’80 a Wacky Races una serie televisiva di cartoni animati statunitensi che proponeva improbabili gare tra altrettanti improbabili piloti come i mitici Dastardly e Muttley, fino ad arrivare alle più recenti avventure di Cars che dà vita, nel vero senso della parola, alle automobili e alle loro storie.

Ma l’adrenalina della velocità rimane intatta. Molti genitori avvicinano i propri figli alla passione della guida anche tramite i go-kart, una piccola vettura per competizioni su pista con un vero motore. I bambini tra i 5 e i 6 anni, possono cominciare ad approcciarsi con queste automobiline che corrono su percorsi sicuri.

Fonte: Ndtv

Ma ci sono bambini più intraprendenti di altri che provano a spingersi più in là perché la curiosità è tanta e la voglia di aspettare poca. Ed è così che un bambino di 8 anni ha pensato di mettere in pratica la sua passione per i motori, provando a guidare la macchina della mamma.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend