La storia del memorabile bambino di Vicenza (che è vicino Padova)

Commenti Memorabili CM

La storia del memorabile bambino di Vicenza (che è vicino Padova)

| 17/10/2020
La storia del memorabile bambino di Vicenza (che è vicino Padova)

“È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova!”, la storia del bambino di Vicenza

  • Di recente il web ha fatto tornare in auge un piccolo memorabile
  • Parliamo del “Bambino di Vicenza
  • Per chi non lo conoscesse, il piccolo Giulio, questo il suo nome, partecipò alla 37esima edizione de Lo Zecchino d’Oro
  • Correva l’anno 1994 e il bambino aveva solo 4 anni
  • Le sue risposte esilaranti sono tornate a far sorridere il web

 

Recentemente sui social è tornato in auge un tormentone d’altri tempi, il memorabile “Bambino di Vicenza“. Per chi si fosse perso questa perla degli anni ’90 ecco un piccolo riassunto. Correva l’anno 1994, il piccolo Giulio – questo il nome del bambino di Vicenza – aveva solo 4 anni e stava partecipando alla 37esima edizione de Lo Zecchino d’oro. Nel corso della trasmissione, lo storico conduttore Cino Tortorella ebbe un simpatico scambio di battute con il piccolo.

“Adesso arriva una bambina dall’Islanda! Ma sai dov’è l’Islanda?”, chiese il conduttore al piccolo Giulio. È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova l’Islanda!, rispose il bambino di Vicenza. Una risposta che – soprattutto in questi ultimi tempi – ha ispirato un’infinità di meme e citazioni.

“Cosa c’è di bello a Vicenza?”

Un altro punto saliente dello show fu sicuramente la risposta del piccolo alla domanda “Cosa c’è di bello a Vicenza?”.  Anche questa affermazione è rimasta nella storia: C’è di bello le luci, Babbo Natale, i sassi… Però non si può partire da Bologna e andare a Vicenza, perché c’è troppo traffico in autostrada”.

Leggi anche: Il Signor Giancarlo, uno dei padri fondatori della memorabilità

Ad oggi, a distanza di oltre due decenni da quella storica puntata, che fine ha fatto il bambino di Vicenza? Beh, il piccolo classe 1990 è ovviamente cresciuto. Oggi vive e lavora all’estero, ma non in Islanda: a Shangai, “vicino a Padova!” (cit.).

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend