Bambino di undici anni alla guida: stava portando il padre ubriaco a casa

Commenti Memorabili CM

Bambino di undici anni alla guida: stava portando il padre ubriaco a casa

| 05/08/2021

Un bambino di undici anni si è messo alla guida di un’auto per portare il padre ubriaco a casa

  • In Francia la polizia ha fermato un furgoncino sospetto
  • Alla guida c’era una figura troppo mingherlina per essere un adulto
  • Era un bambino di undici anni che stava accompagnando il padre a casa
  • Il genitore ubriaco avrebbe chiesto al figlio di guidare al suo posto
  • È stato denunciato per violazione degli obblighi legali oltre che del Codice della Strada

 

Ci sono situazioni nella vita in cui i genitori si ritrovano a fare la parte dei figli ed i figli prendono il posto dei genitori, anche alla guida. Questo è quello che è accaduto in Francia, dove gli agenti di polizia hanno fermato un furgoncino con un ragazzino di undici anni al volante. Le autorità sono intervenute subito quando hanno notato un corpo troppo minuto sul sedile del conducente. La cosa più sorprendente di tutta questa storia, è che all’interno del veicolo era presente anche il padre del bambino, ma ubriaco.

Più nel dettaglio l’inflazione è avvenuta in Piccardia, ad Abbeville, comune francese situato nel dipartimento della Somme. Secondo i racconti e le ricostruzioni della polizia, sarebbe stato il padre a chiedere al figlio senza patente di riaccompagnarlo a casa, in quanto aveva bevuto troppo e non era in grado di mettersi al volante. “Il padre, completamente ubriaco al suo fianco, aveva chiesto al figlio di portarlo a casa”, ha scritto la polizia su Twitter. Il genitore è stato denunciato per violazione degli obblighi legali, oltre che del codice della strada.

In Francia le auto senza patente possono essere guidate a partire dai quattordici anni

In un post successivo su Twitter la polizia nazionale della Somme ha ricordato a tutti che le auto senza patente possono essere guidate solo a partire dai 14 anni, ed a certe condizioni per le persone nate dopo il 1988. La patente BSR o AM è obbligatoria per tutti i nati dopo il 1° gennaio 1988. Inoltre, la circolazione di piccole auto senza patente è severamente vietata sulle superstrade, sulle strade a doppia corsia limitate a 110 km/h, sulla circonvallazione di Parigi.

Leggi anche: “Ubriaco alla guida, sfonda un muretto e fugge a piedi per i campi”

Tuttavia, questi divieti non impediscono ad alcune persone di infrangere comunque il codice della strada. Nel 2019, è stato un altro tipo di passeggero ad essere trovato senza patente dalla polizia, alla guida di un veicolo. A La Ciotat, durante un controllo stradale, gli agenti sono rimasti senza parole nel vedere un cavallo sul sedile anteriore di un’automobile.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend