Il numero verde della banca si rivela essere una linea hot per adulti

Commenti Memorabili CM

Il numero verde della banca si rivela essere una linea hot per adulti

| 24/05/2020
Il numero verde della banca si rivela essere una linea hot per adulti

C’è chi si sarà scandalizzato, ma a qualcuno avrà pure fatto piacere.

  • A volte un vecchio numero telefonico può passare ad un nuovo utente
  • Questo è quanto sembra sia accaduto con il numero verde di una banca
  • Il numero era riportato sul sito della CIBC per l’attivazione delle carte di credito
  • Chiamando però rispondeva una linea per adulti
  • La banca si è affrettata a correggere l’errore
  • Ma forse non a tutti l’equivoco è dispiaciuto

 

I numeri telefonici associati ad un’utenza non sempre vengono eliminati, quando quell’utente specifico rescinde il rapporto. A volte capita che vengano semplicemente ceduti ad un altro utilizzatore. Così non è raro che, chiamando un numero fisso che hai segnato in rubrica da tempo, invece di quel vecchio amico che volevi risentire ti risponda il salone del parrucchiere o il signor Rossi, incavolato nero perché gli hai interrotto la visione della soap opera preferita.

Non sappiamo se è in questo modo che sono andate le cose, ma a occhio e croce potremmo ricostruire l’accaduto che stiamo per raccontarti in siffatta maniera. La CIBC è un istituto finanziario canadese, la Canadian Imperial Bank of Commerce. Quando pensiamo ad una banca, pensiamo ad un luogo tetro e imponente, e a persone austere intente a maneggiare denaro dalla mattina alla sera.

Se pensiamo ad un banchiere, ci vengono in mente gli allampanati signori Dawes del film Disney “Mary Poppins”, custodi delle casseforti della Bank of England. Insomma, a tutto pensiamo meno che ad una chat erotica bollente. Invece è accaduto che alcuni clienti della CIBC, chiamando il numero verde dedicato per l’attivazione delle carte di credito, si siano sentiti recapitare questo messaggio.

Ma che banca è?

“Benvenuto nella linea più calda d’America” recitava una suadente voce femminile pre registrata “Ragazzi, delle fanciulle procaci attendono di parlare con voi. Premete 1. Donne, giovanotti aitanti sono qui per servirvi. Premete 2.” Magari qualcuno è rimasto appeso alla cornetta, attendendo fiducioso l’opzione 3. Qualcun altro avrà pensato “Al diavolo la carta di credito” e ha scelto una delle due possiiblità.

Leggi anche: Imbarazzo alla corte inglese: link sul sito ufficiale conduce ad un portale di video hard

Ad ogni buon conto, il tutto ha rappresentato motivo di non poco imbarazzo per la banca canadese, che si è affrettata a scusarsi e a rimuovere il numero dal sito. La giustificazione è che si trattava di un “vecchio numero”: quanto vecchio, non è dato saperlo. Ovvero: quanta gente ha utilizzato la linea hot prima che faccenda venisse fuori? In fondo, pare che l’equivoco non sia poi dispiaciuto a molti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend