La band canadese che ha organizzato il concerto underground più in profondità di sempre

Commenti Memorabili CM

La band canadese che ha organizzato il concerto underground più in profondità di sempre

| 19/03/2020
La band canadese che ha organizzato il concerto underground più in profondità di sempre

Un concerto davvero…profondo!

  • Un concerto a quasi 2mila metri sotto il livello del mare non si era mai visto e ascoltato: il primato mondiale è ufficiale
  • Nessuno aveva mai osato una cosa del genere e per l’occasione si è deciso di puntare su una vecchia miniera del posto
  • Sono stati diversi i brani interpretati, sia personali che di altri musicisti più famosi prima della certificazione

Alcuni gruppi musicali dovrebbero mettersi sotto terra per le figuracce dei loro concerti, ma c’è una band che lo ha fatto sul serio e per un motivo più che nobile. Gli Shaft Bottom Boys hanno conquistato un record singolare, quello del concerto suonato in maggiore profondità per quel che riguarda l’intero pianeta. I musicisti originari del Canada hanno sfiorato i 2mila metri (1893,8 per la precisione) sotto il livello del mare e il Guinness World Record ha registrato tutto.

Il grande evento è stato organizzato in Ontario lo scorso 7 marzo con grandi aspettative. La banda del concerto sotto terra suona solitamente musica rock e proviene dalla città di Subdury. Per l’occasione hanno stilato un programma niente male. A una profondità così impressionante sono state suonati e cantati i brani di Neil Young, Johnny Cash, Bruce Springsteen, ma non sono mancate le canzoni originali.

Una canzone speciale per l’evento

Per questo concerto speciale, infatti, è stata composta “Creighton Deep” con un chiaro riferimento alla caratteristica principale dell’evento. Ma quale miniera ha ospitato il tutto? Si tratta di un vecchio luogo di estrazione della città di Subdury che è sembrato perfetto per un concerto da record.

I responsabili del Guinness World Record hanno consegnato il classico certificato per il primato mondiale di profondità e hanno assicurato di non essersi mai divertiti tanto. Tra l’altro, i fondi raccolti per il concerto sotto terra sono stati destinati a una buona causa, vale a dire un’associazione che si occupa di ricerca per curare il cancro e che viene sostenuta da sempre dai minatori canadesi.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend