Un bar di Roma ha affisso un cartello dove viene richiesto di non parlare di Coronavirus
- L’idea ad opera di un bar alla periferia di Roma sta facendo il giro del web
- Il tema “Covid19” è completamente bandito dal locale
- Questa scelta è stata presa per evitare malumori e tristezza all’interno del bar
- È un modo per liberare la mente dei clienti e renderli più allegri
- I proprietari hanno precisato che la loro iniziativa non tende a sminuire affatto l’allarme Coronavirus
Può un semplice locale trasformarsi in una piccola oasi di pace dove è bandito l’argomento che da mesi fa paura a tutto il mondo? A quanto pare si. È ciò che e accaduto a Roma, dove i proprietari di un bar hanno affisso un cartello con sopra riportata una particolare ed accorata richiesta: “È vietato parlare di Coronavirus. È sconsigliato formulare possibili scenari, veggenze su prossimi dpcm, virologia”.
Questa pandemia diventa sempre più incessante e com’è ovvio che sia è argomento di forte dibattito. Paure, insicurezze, tensioni ormai la fanno da padrone in questo 2020 nero. I bar, come altri locali in cui le persone si ritrovano per conversare, sono veri fulcri di teorie ed opinioni riguardo il Coronavirus e questo molte volte può essere fastidioso.
Una richiesta “a fin di bene”
I gestori di questo bar, probabilmente stufi di sentire teorie e veggenze sulla drammatica situazione attuale, hanno pensato a questo cartello non solo per il loro benessere psicologico ma anche per quello della clientela. “Avevamo notato che dopo le vacanze serpeggiava il malumore tra i clienti. Tutti facevano colazione e prendevano il caffè da soli. E se qualcuno parlava era per rimuginare sul cattivo comportamento di chi in estate non aveva rispettato le regole” ha spiegato la proprietaria Cristina Mattioli quando le è stato chiesto il motivo.
Leggi anche: Il bar in Thailandia in cui le bariste devono avere almeno la quarta di seno
Prendere un caffè, seppur con le dovute distanze, è un momento per staccare la spina, un gesto compiuto per amor proprio, quindi perché parlare di argomenti negativi? La pensano così anche i clienti affezionati del bar, entusiasti di quest’iniziativa. “Nessuno sottovaluta il momento che stiamo vivendo e le precauzioni da rispettare, ma abbiamo bisogno di leggerezza, almeno durante la pausa caffè” ha precisato Cristina.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ilmessaggero.it/roma/news/covid_bar_roma_cartelli_vietato_parlare_coronavirus-5591481.html
- https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2020/11/17/il-bar-in-cui-e-vietato-parlare-di-coronavirus-con-tanto-di-segnali_6d5e3442-4f3c-44b3-99f1-2486d4eb878c.html
- https://video.corriere.it/a-roma-bar-cui-vietato-parlare-covid-l-atmosfera-troppo-pesante/f67fd198-28eb-11eb-92be-ccd547aa4d2b