La proposta di un bar ai clienti che leggono troppo a lungo i giornali

L’attrice spagnola Beatriz Rico ha scoperto il singolare avviso in un locale di Coruña e lo ha condiviso sui social

 

Leggere il giornale al bar è per molti clienti un’attività irrinunciabile. In molti bevono un caffè aggiornandosi sulle ultime notizie, ma ci sono anche tanti che con la lettura perdono la cognizione del tempo, trattenendo il giornale più del dovuto.

Il cartello

In Spagna, a Coruña, un locale ha esposto un curioso cartello per i clienti che chiedono riviste e quotidiani. A renderlo noto è stata l’attrice Beatriz Rico, entrata nel bar per una consumazione e rimasta colpita dall’insolito avviso. L’artista ha scattato una foto e l’ha pubblicata sui suoi social.

«I clienti che passano 20 minuti a leggere il giornale della casa dovranno leggerlo ad alta voce per informare anche chi sta aspettando il suo turno».

Una comunicazione semplice e diretta per invitare le persone ad essere più consapevoli che il servizio di lettura è per tutti e non una propria esclusiva.

Leggi anche: Caffetteria riceve pessima recensione: la scrive sulla lavagna all’ingresso

Il messaggio diffuso dall’attrice è diventato virale e il proprietario del bar ha spiegato che l’idea è venuta qualche anno fa ad un cliente che si lamentava di persone che tenevano troppo a lungo il giornale, impedendo agli altri di leggerlo. «Un bel giorno si è presentato con l’insegna e l’ha appesa per favorire la condivisione della stampa, poiché a volte sono anche nate delle discussioni tra clienti per ottenere i quotidiani» ha spiegato il titolare.

Share