Una singolare situazione ha visto fronteggiarsi il titolare di un bar e i residenti del posto
- Il bar Zanellato di Padova ha cessato di esistere, almeno per il momento
- Il noto ritrovo dei giovani del posto è infatti stato venduto e ha chiuso
- Ciò che è singolare è il fatto che gli acquirenti siano stati i vicini
- I residenti del posto lo hanno comprato proprio per farlo chiudere, al fine di destinare i locali ad un uso differente perché stanchi dei continui rumori notturni
- C’è però un epilogo felice anche per il bar, che rinascerà sotto una nuova veste in un altro luogo del centro storico
I giovani padovani dovranno dire addio allo storico bar Zanellato, noto locale di ritrovo per gli aperitivi universitari della città. Il locale è infatti stato messo in vendita dalla proprietaria che non ha rinnovato l’affitto al titolare dell’attività. Ma qui arriva la stranezza. La proprietaria dell’immobile ha rifiutato la sua offerta di acquisto del locale che gli avrebbe garantito di continuare ad esercitare. Di contro, ha accettato quella di un gruppo di residenti vicini al bar che l’ha comprato per un motivo parecchio particolare: farlo chiudere.
Stanchi dei rumori, infatti, hanno deciso di mettere assieme i propri fondi per acquistarlo e destinarlo ad un uso differente da quello passato. L’assessore al Commercio Antonio Bressa ha però assicurato: “Non diventerà un garage. Il Piano degli Interventi prevede la trasformazione dell’immobile da area commerciale a residenziale. Potrebbe diventare un appartamento, anche se è più facile che sia messo in affitto per altre attività commerciali dedicate alla vendita al dettaglio”.
Il bar riaprirà sotto una nuova veste in un altro luogo del centro storico
E il bar? Bressa è intervenuto anche in questo senso per cercare di placare le polemiche nate soprattutto tra i frequentatori del locale. Ha infatti spiegato di aver incontrato il titolare dell’attività Dario Zannoni e di avergli offerto la collaborazione del Comune per permettergli di continuare ad esercitare con un’altra veste in un altro luogo del centro storico. L’assessore ha infine auspicato che tutto quanto si risolva per il meglio, con un epilogo positivo per entrambe le parti.
Leggi anche: Bar serve solo scrittori con scadenze strette incoraggiandoli a finire [+VIDEO]
Parole cui hanno fatto eco quelle del titolare del bar. Zannoni ha infatti confermato che il locale riaprirà in un altro posto. L’inaugurazione è prevista ad aprile ai Navigli. Nonostante l’amarezza per aver dovuto lasciare un luogo cui tutti erano affezionati, Zannoni spera di poter quanto meno usare ancora il nome Zanellato per la nuova attività.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.tpi.it/cronaca/padova-bar-rumoroso-vicini-comprano-farlo-chiudere-20230124973657/
- https://www.ilrestodelcarlino.it/padova/cronaca/padova-bar-rumoroso-chiuso-gmdyp9pj
- https://newsmondo.it/bar-troppo-rumoroso-vicini-lo-acquistano/cronaca/