L’ultima tendenza è farsi il “Barbie Botox” per ottenere colli più lunghi, simili a bambole

Barbie arriva anche nel mondo della chirurgia estetica

 

La tendenza cosmetica più in voga sui social in questi giorni è il “Barbie Botox”, una procedura in cui il botox viene iniettato nei muscoli trapezi per far sembrare il collo più lungo e più snello. La procedura Barbie Botox è stata originariamente concepita come un modo per rilassare i muscoli trapezi, fortemente sovraccaricati, che possono causare tensioni dolorose al collo e persino emicranie, ma uno dei suoi effetti collaterali era puramente estetico. Quando la neurotossina viene iniettata in ciascun muscolo trapezio alla base del collo, taglia la connessione al nervo, paralizzando temporaneamente il muscolo. Con il tempo, il trapezio si riduce, facendo apparire il collo della persona più lungo e più sottile, come quello di una bambola di plastica, da cui il nome.

L’influencer Isabelle Lux, che si è sottoposta all’intervento per un matrimonio, ha spiegato: “È nato dall’idea che, quando lo si fa, si assomiglia di più a una Barbie, il che non credo sia una cosa negativa. Allunga il collo, snellisce le spalle e crea un fisico molto delicato quando è fatto correttamente”. Una foto postata da Lux è diventata virale qualche tempo fa, dando il via alla tendenza di Barbie Botox e, mentre la differenza è decisamente visibile, l’influencer ha chiarito che la procedura non è priva di rischi, quindi le persone non dovrebbero prendere decisioni affrettate. Ha infatti dovuto affrontare dolori e rigidità alla schiena e alle spalle e l’effetto visivo della procedura non si verifica da un giorno all’altro. A quanto pare, ci vogliono due settimane per vedere risultati evidenti e due mesi per vedere tutti gli effetti.

Leggi anche: Lui non si veste di rosa per andare a vedere Barbie: lei annulla l’appuntamento

Il trattamento le è costato 1.200 dollari

In realtà ero piuttosto spaventata. Una volta che il botox è entrato in circolo, non c’è nulla che si possa fare per invertire la tendenza. Penso che sia necessario rivolgersi a un chirurgo o a un medico. Se non si è in grado di farlo nel posto giusto, direi che onestamente non ne vale la pena”. La quantità di botox iniettata nei muscoli trapezi dipende dalle dimensioni dei muscoli, ma di solito varia tra le 40 e le 75 unità di neurotossina. Gli effetti durano solitamente tra i quattro e i sei mesi. Il costo della procedura dipende dalla quantità di botox richiesta dal paziente, con prezzi che partono da circa 200 dollari per 20 unità di neurotossina. Nel caso di Isabelle Lux, il trattamento è costato 1.200 dollari.

Share