Chris Van Dorn, il “Batman” che salva gli animali dall’eutanasia

Commenti Memorabili CM

Chris Van Dorn, il “Batman” che salva gli animali dall’eutanasia

| 20/06/2020
Chris Van Dorn, il “Batman” che salva gli animali dall’eutanasia

Non tutti gli eroi indossano mantelli. A parte Chris Van Dorn, che indossa un costume da Batman per salvare i cani e i gatti randagi.

  • Chris Van Dorn si nasconde dietro la maschera Batman per salvare i cani e i gatti randagi dall’eutanasia
  • Negli USA i rifugi per gli animali prevedono l’eutanasia per gli animali che non riescono a trovare una famiglia che li adotti
  • Per questo  Chris ha lanciato un’organizzazione no-profit chiamata Batman4Paws
  • Il giovane possiede un brevetto da pilota che utilizza per trasportare gli animali in cerca di adozione
  • Chris ha scelto di vestirsi da Batman per accendere i riflettori sul problema degli animali in difficoltà

 

Chris Van Dorn  è un giovane statunitense amante degli animali che si nasconde dietro la maschera di Batman per salvare i cani e i gatti randagi dall’eutanasia. Negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo i rifugi per gli animali prevedono l’eutanasia per gli animali che non riescono a trovare una famiglia che li adotti. Come si legge sul sito del People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), negli States “quasi 4 milioni di cani e gatti indesiderati non hanno un posto dove andare. I rifugi per animali non possono umanamente ospitare e sostenere tutti questi animali fino alla loro morte naturale. Sarebbero costretti a vivere in gabbie o canili angusti per anni, soli e stressati, e altri animali dovrebbero essere allontanati perché non ci sarebbe spazio per loro”.

Per questo, nel 2018, il giovane Chris ha lanciato un’organizzazione no-profit chiamata Batman4Paws. Da allora, ha intrapreso numerosi viaggi in tutti gli States per salvare gli animali dall’eutanasia e trovare loro una famiglia per sempre. Inizialmente – da bravo supereroe – Chris ha usato il costume di Batman per mantenere anonime le sue missioni. Tuttavia, le buone azioni del giovane hanno portato la sua identità alla ribalta dopo che GoFundMe lo ha annunciato come “il loro Eroe”.

Chris è sempre stato un fan di Batman. Tuttavia, quando ha iniziato a fare volontariato per le organizzazioni di salvataggio degli animali nei dintorni della città di Orlando, in Florida, ha deciso di usare questo personaggio per accendere i riflettori sul problema degli animali in difficoltà. Il giovane ha detto di essere consapevole che vestirsi in costume non è necessario per salvare la vita di un amico a quattro zampe, ma il look da supereroe lo aiuta ad aprire un dialogo sull’importanza dell’adozione e dell’affidamento.

Un sogno diventato realtà

“Ho trovato un modo per combinare il mio amore per gli animali con la mia capacità di pilotare e la mia passione per il volo. Da bambino ammiravo i principi espressi da supereroi come Batman. Ho pensato che sarebbe stato il modo perfetto per incarnare lo spirito della buona volontà. Così è nata la folle idea di Batman4Paws. Ho deciso di aiutare a salvare animali bisognosi in qualsiasi modo possibile. Ho scelto di vestirmi come il Cavaliere Oscuro in persona per diventare un simbolo per aiutare chi ne ha bisogno.

“Per realizzare il mio sogno, ho fondato questa organizzazione no-profit per salvare e trasportare cani, gatti e altri animali che hanno bisogno di essere adottati in case, strutture che non uccidono e famiglie adottive in tutto lo stato della Florida e oltre. I trasporti vengono effettuati personalmente da me (Batman!) utilizzando tutti i mezzi necessari, anche se preferisco volare.

Leggi anche: Kwane Stewart, il veterinario che cura gratis gli animali dei senzatetto

Nonostante il successo internazionale, il giovane Chris è rimasto umile sulle sue buone azioni: “Direi che sono solo l’intermediario. I veri eroi sono le persone che danno a questi animali una vera famiglia”, ha detto Chris in una recente intervista ai media. Il giovane supereroe ha concluso il suo commento con una citazione del film Batman Begins:Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend