Bellezza che cambia

Ho un problema con mia moglie. Abbiamo due figlie, una di sette anni e l’altra di dieci. Lei era una donna molto bella e curata, la più bella del paese. Tutte la invidiavano. Ma da quando ci sono le bambine mia moglie si trascura, non si fa più bella e non ci tiene al suo aspetto. Io ho provato a parlarle ma niente, a lei non importa più nulla di cosa penso io, solo di essere mamma le importa. Che per carità è anche una cosa bella però non c’è solo fare i genitori. E poi allora non ti lamentare, io ho diritto a fare quello che mi fa sentire meglio, e a cercare fuori se lei non le interessa più di niente di noi. Comunque ho provato a parlarle anche adesso che era andata qualche giorno via con sua mamma e le mie figlie al mare. Pensavo che un po’ di vacanza la avrebbe fatta ragionare. Ma niente, non ha cambiato minimamente idea. E anzi mi ha dato pure un ultimatum. Sinceramente non so cosa devo dirle. Io non voglio perdere la mia famiglia ma voglio anche che torniamo ad essere una coppia. Penso che anche io ho le mie esigenze e che vanno prese in considerazione pure quelle. Io anche sono disponibile a mettermi in gioco, ma forse a mia moglie non le importa più nulla di niente se non di fare la mamma. Cosa devo fare?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha raccontato di avere un problema con sua moglie. Insieme hanno due figlie, una di sette anni e l’altra di dieci, e il follower spiega che, prima della nascita delle bambine, la moglie era considerata la donna più bella e curata del paese, tanto da suscitare l’invidia di molte persone. Il nostro amico ricorda che lei teneva molto al suo aspetto, curava il proprio modo di vestirsi e si faceva bella con costanza, mentre ora, da quando sono arrivate le figlie, la moglie ha smesso di occuparsi del proprio aspetto e sembra non dare più importanza a questa parte di sé.

Il nostro fan spiega di aver provato a parlarle più volte, cercando di farle capire quanto per lui fosse importante che lei continuasse a prendersi cura anche del suo lato femminile e non solo del ruolo di madre. Tuttavia, la moglie ha mostrato disinteresse verso il suo punto di vista, concentrandosi esclusivamente sul suo ruolo di mamma, una cosa che il nostro follower riconosce come positiva, ma che, secondo lui, non dovrebbe escludere tutto il resto.

Il nostro amico sottolinea che anche lui ha delle esigenze e che, se non si sente più considerato, ritiene di avere il diritto di cercare altrove ciò che lo fa sentire meglio, pur precisando di non voler perdere la sua famiglia. Racconta inoltre che la moglie, di recente, è stata via qualche giorno al mare insieme alle figlie e alla propria madre, e il nostro fan pensava che un momento di pausa potesse aiutarla a riflettere su quanto le aveva detto. Tuttavia, la moglie non ha cambiato idea e, anzi, ha posto un ultimatum, ribadendo con fermezza la sua posizione.

Il nostro fan ammette di essere confuso e di non sapere più cosa dirle, spiegando che il suo desiderio è quello di non perdere la famiglia, ma anche di riuscire a ritrovare la coppia, sentendo che la relazione tra marito e moglie si è persa dietro alle responsabilità genitoriali. Il nostro follower ribadisce di essere pronto a mettersi in gioco, ma si chiede se alla moglie importi ancora qualcosa oltre al ruolo di madre, lasciandolo con il dubbio su come agire per ricostruire la loro vita di coppia senza trascurare i propri bisogni.

Share