Vi leggo spesso ed è per questo che ho decido di mandare la mia chat.La conversazione che leggerete è avvenuta tra me e Sergio. Io e Sergio siamo fidanzati da quan-do abbiamo 22 anni e dopo tanti anni finalmente si è deciso a farmi la proposta che aspettavo da un po’. Come ogni ragazza, fin da bambina ho sognato il momento nel quale avrei indossato l’abito bianco, immaginando sia l’abito che la cerimonia nel dettaglio.Quando si cresce però ci si rende conto che la realtà è ben diversa dai sogni.Perché nella realtà esistono degli ostacoli che nel mio caso sono tutti rappresentati da mia suoce-ra. Mia suocera ha cresciuto da sola suo figlio e se fosse stato per lei se lo sarebbe tenuto in casa fino ai 60 anni. Quando le abbiamo comunicato la notizia delle nozze non sembrava felicissima ma poi devo dire che ha cominciato a fare pace con l’idea.Anzi, ha cominciato a voler metter bocca su ogni scelta, su ogni momento…e ha insistito per veni-re a scegliere l’abito da sposa con me. Io avrei voluto solo mia mamma e mia sorella, ma lei ha insistito tantissimo e con lei Sergio…così alla fine me la sono portata dietro.Ma non l’avessi mai fatto…la ragione per la quale voleva venire anche lei era un’altra e io ancora non potevo immaginarla!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha scelto di condividere una conversazione avuta con il suo fidanzato Sergio, spiegando i retroscena che si celano dietro una situazione che, almeno in apparenza, avrebbe dovuto rappresentare uno dei momenti più belli della sua vita. Segue con interesse Commenti Memorabili e, proprio per questo, ha deciso di inviare la sua testimonianza.
Lei e Sergio stanno insieme dai tempi in cui avevano 22 anni. Dopo una lunga relazione, finalmente è arrivata la proposta di matrimonio tanto attesa. Come molte altre ragazze, fin da bambina sognava il giorno in cui avrebbe indossato l’abito bianco, immaginando ogni dettaglio del vestito e della cerimonia. Tuttavia, crescendo, si è resa conto che la realtà non corrisponde sempre ai sogni, soprattutto quando si è costretti a fare i conti con ostacoli esterni.
Nel suo caso, il principale ostacolo è rappresentato dalla suocera. La madre di Sergio ha cresciuto da sola il figlio, e secondo quanto racconta la nostra follower, avrebbe preferito tenerlo con sé fino a sessant’anni. Quando è arrivato il momento di comunicare la notizia delle nozze, la reazione della suocera non è stata delle più entusiaste. Col tempo, sembrava essersi abituata all’idea, ma invece di restare in disparte, ha iniziato a intromettersi in ogni scelta legata al matrimonio.
In particolare, ha insistito per partecipare alla scelta dell’abito da sposa, nonostante la nostra amica desiderasse condividere quel momento solo con la madre e la sorella. Alla fine, anche su pressione di Sergio, ha accettato di portarla con sé.
Ed è proprio qui che si apre il vero nodo della vicenda. La nostra fan racconta che, col senno di poi, non avrebbe mai dovuto cedere a quella richiesta, perché la suocera aveva un motivo ben preciso, diverso da quello dichiarato, per voler essere presente in quel momento. Un’intenzione che la nostra follower non poteva ancora sospettare, ma che emergerà chiaramente nella conversazione allegata, lasciando spazio a una serie di riflessioni sul ruolo che certe dinamiche familiari possono assumere nei momenti più delicati.
Share