Rivelati i benefici di avere un cane: è la chiave per mettersi in forma

Avere un cane è perfetto per chi vuole rimanere in forma

 

Non solo un beneficio per lo spirito, avere un cane ha tantissimi effetti positivi su di noi e sulla nostra linea. È quanto rivela un sondaggio condotto da OnePoll per conto di ORIJEN AMAZING GRAINS su 2.000 proprietari di cani. È infatti emerso come il 70% creda che le attività all’aperto siano migliori se fatte con il proprio amico a quattro zampe. 7 su 10 hanno anche rivelato di essere diventati fisicamente più sani da quando hanno preso un cane, anche perché il 68% odiava fare esercizio prima di averlo. Quasi tre quarti degli intervistati (72%) ha convenuto che avere un cane dia loro la possibilità di esplorare le aree naturali circostanti più di quanto avrebbero fatto altrimenti.

Ma dove si preferisce andare? Per un quinto degli intervistati (19%), la metà preferita è la spiaggia, seguita a ruota dalle escursioni in montagna. “I benefici di possedere un cane vanno oltre la compagnia” ha dichiarato Shawn Booth, personaggio televisivo, trainer di fitness e portavoce di ORIJEN AMAZING GRAINS. “Fare le cose insieme giova sia al tuo compagno di avventure a quattro zampe che a te e così come tu ti prendi cura di mantenerli attivi e di nutrirli correttamente, anche loro si prendono cura di te. I cani sono animali attivi e allenarsi insieme è mentalmente stimolante, costruisce la fiducia e rafforza il vostro legame”.

Leggi anche: Un errore nella pulizia della ciotola del cane che potrebbe farvi ammalare

Più attenzione anche a ciò che mangiamo

Ma gli effetti benefici non si fermano all’esercizio: quasi 7 su 10 credono anche che fare attenzione a ciò che mangia il loro cane li abbia portati ad avere più cura di ciò che mangiano loro stessi. Altri 7 su 10 hanno invece ammesso come i loro pasti siano più piacevoli quando il loro cane mangia insieme a loro. Tuttavia, il 63% trova più difficile capire le esigenze nutrizionali del proprio cane rispetto alle proprie. Nonostante ciò il 36% degli intervistati crede che loro stessi e il proprio cane siano uguali quando si tratta di chi mangia una dieta più equilibrata dal punto di vista nutrizionale.

Share