Il benservito

“Ciao Commenti Memorabili. Mi chiamo Giacomo e vi scrivo perché la storia con la mia fidanzata, Silvia, ha avuto un epilogo tristissimo, ma credo di averle dato il benservito, per questo vi invio questi screenshot perché spero possiate dirmi che ho fatto bene. Molti magari potrebbero dire o pensare che ho esagerato a fare quello che ho fatto, io invece credo di averle dato esattamente quello che si meritava, nulla di più nulla di meno. Sono stato cattivo? Malefico? Crudele? Può essere, ma non me ne pento assolutamente. Perché per quanto possa aver fatto una cosa cattiva, niente può essere paragonato a quello che lei ha fatto a me, perché quello che ho fatto io ha comunque l’attenuante della conseguenza, la mia è una reazione, la sua è una cosa cattiva che mi ha fatto malissimo. Forse potete pensare che sia un tipo vendicativo, io invece credo di aver fatto un qualcosa di geniale, perché le ho restituito, parzialmente, quello che lei ha fatto a me. E se qualcuno non è d’accordo con me, pazienza, non si può piacere a tutti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giacomo, un nostro follower, ha condiviso un’esperienza personale riguardante la fine della sua relazione con la fidanzata, Silvia. Ha descritto l’epilogo della loro storia come molto triste e ha inviato degli screenshot per ricevere un feedback sulla sua decisione, sperando di ricevere conferma che abbia agito correttamente.

Mentre alcuni potrebbero ritenere che Giacomo abbia reagito in modo eccessivo, lui è convinto di aver agito in modo proporzionato, dando a Silvia ciò che meritava. Si è interrogato sulla natura del suo comportamento, chiedendosi se fosse stato troppo severo o crudele. Tuttavia, ha sottolineato di non pentirsi delle sue azioni. Giacomo ha enfatizzato che, nonostante possa aver agito in modo negativo, ciò che ha fatto è stato una reazione a un torto subito, e ritiene che le sue azioni non possano essere paragonate a ciò che Silvia gli ha fatto.

Anche se alcuni potrebbero vederlo come una persona vendicativa, Giacomo crede di aver agito in modo astuto, cercando di restituire, almeno in parte, il dolore che Silvia gli ha causato. Ha concluso accettando che non tutti potrebbero essere d’accordo con lui, ma riconosce che non si può piacere a tutti.

Share