Fonte: JennyFax
C’è chi segue le tendenze e chi, come JennyFax, decide di ribaltarle letteralmente. Il marchio giapponese ha lanciato un nuovo accessorio che sta facendo discutere mezzo internet: la “panty ribbon bow”. Si tratta di un fermaglio per capelli realizzato con un paio di mutandine da donna, a cui è stato semplicemente incollato un gancio di metallo. Un’idea tanto semplice quanto assurda, o geniale, a seconda del punto di vista.
Il prezzo? Ben 17.600 yen, ovvero circa 119 dollari. In cambio, si ottiene un fiocco di seta colorato – disponibile in nero, rosa o blu – che promette di trasformare qualsiasi acconciatura in una dichiarazione di moda radicale. Forse non sarà comodo da portare, ma di certo è impossibile passare inosservati.
JennyFax non è nuova a scelte stilistiche fuori dagli schemi. La fondatrice, Jen-Fang, è da sempre conosciuta per la sua estetica provocatoria e ironica, lontana dai canoni del fashion tradizionale. La “panty ribbon bow” non fa eccezione: un mix tra arte concettuale e marketing virale che gioca con l’idea di intimità, ironia e sfrontatezza.
Quando le immagini del fermaglio sono finite sui social cinesi, la reazione è stata immediata. C’è chi ha applaudito il coraggio creativo del brand e chi, più pragmaticamente, si è chiesto perché qualcuno dovrebbe spendere oltre cento dollari per indossare biancheria in testa. Ma, come spesso accade, l’importante è far parlare e JennyFax, da questo punto di vista, ha centrato perfettamente l’obiettivo.
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In fondo, JennyFax non è la prima a spingersi oltre nel nome del design. Ma il suo “panty fermaglio” segna un punto d’incontro tra ironia e critica sociale: cosa definisce davvero il valore di un oggetto di moda? Forse non la stoffa, ma la storia che riesce a raccontare – anche se parte da un cassetto della biancheria. E così, nel mondo di JennyFax, un paio di mutandine diventano arte da indossare. Magari non per tutti, ma abbastanza per far tendenza.
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