Rubano la bici a un bambino di 7 anni: la polizia gliene compra una nuova

Commenti Memorabili CM

Rubano la bici a un bambino di 7 anni: la polizia gliene compra una nuova

| 28/07/2020
Rubano la bici a un bambino di 7 anni: la polizia gliene compra una nuova

Il commovente regalo degli agenti al bambino a cui avevano rubato la bici

  • Tommaso è un ragazzino di 7 anni originario dell’Emilia-Romagna, che trascorre le vacanze in Puglia dai nonni
  • Un giorno, qualcuno gli ha rubato la sua bellissima mountain-bike rossa che aveva dimenticato nella piazza del paese
  • Senza perdersi d’animo, Tommaso ha tappezzato di volantini le strade
  • Il suo messaggio è stato anche condiviso sui social, per agevolare il ritrovamento dell’amata bicicletta
  • Così, anche agenti della polizia sono venuti a conoscenza del fatto e hanno deciso di far tornare il sorriso al bambino, regalandogli una bici nuova

 

Una brutta vicenda, conclusasi però con un lieto fine. Si tratta della storia di Tommaso, un ragazzino di 7 anni a cui hanno rubato l’amata mountain bike. Desiderosi di rendere felice il bambino, gli agenti della polizia gli hanno comprato una bici nuova. Un giorno, Tommaso ha dimenticato la bicicletta nel piazzale del paese. Una volta tornato indietro per recuperarla, però, ha scoperto che qualcuno l’aveva rubata. Senza lasciarsi scoraggiare dal vile gesto, Tommaso ha deciso di appendere dei volantini in giro per le strade del posto. Sui fogli ha scritto: “Sono Tommaso, ho sette anni e ieri sera ho dimenticato la bici sul piazzale. Se l’avete trovata, per favore portatela al bar“.

La sensibilità delle forze dell’ordine

Con l’aiuto della sua famiglia, il messaggio è stato pubblicato anche su Facebook. Niente da fare, però: la tanto amata mountain bike non è arrivata. Nel frattempo, il post è diventato virale tra gli abitanti del paese.

Leggi anche: Riceve la prima bicicletta a 7 mesi: bimba di 2 anni pedala ogni giorno per 17 km

Tra una condivisione e l’altra, il suo messaggio è arrivato anche ad un agente della polizia di Brindisi. Ben presto, la notizia ha fatto il giro della questura e le forze dell’ordine sono rimaste commosse dagli sforzi di Tommaso per ritrovare la sua bicicletta. Così, hanno deciso di donarne una nuova al bambino, con i colori della polizia di Stato. Un bellissimo atto di generosità e sensibilità, che ha reso felice Tommaso e la sua famiglia.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend