Un ragazzo va in bici con un paramotore sulla schiena [+VIDEO]

Theo Challoner e Finn Clark hanno sperimentato un metodo alternativo per correre sulle due ruote

 

Che velocità può raggiungere una bicicletta? È la domanda che si sono posti due ragazzi prendendo in considerazione non la classica pedalata sulle due ruote, bensì la spinta di un paramotore agganciato sulle spalle del ciclista. Theo Challoner, 20 anni e il suo amico Finn Clark, 18 anni, hanno messo alla prova la loro idea con una bicicletta e un paramotore utilizzato solitamente per il parapendio.

La sfida

In un video pubblicato su Tik Tok si vede Challoner che con il paramotore sfreccia sulla bicicletta in una strada di campagna e sembra quasi che sia per spiccare il volo. Il giovane ha raccontato che l’esperienza è stata molto divertente anche se ha richiesto una certa abilità nel guidare la bici ad una velocità molto alta, andando oltre i 60 km orari. «Guidare sotto la spinta del motore è stata un’esperienza insolita ma entusiasmante» ha aggiunto il giovane che aveva già dimestichezza con il paramotore in quanto appassionato di parapendio.

Leggi anche: L’ultima invenzione, andare in giro con una bicicletta senza ruote [+VIDEO]

Il video ha ricevuto numerosi commenti: «Immagina se sulla strada ci fosse stato un autovelox» ha affermato un utente. «Ma questa cosa è legale? Posso utilizzare il sistema per andare al lavoro?» chiedeva un altro.

Share