L’ultima invenzione, andare in giro con una bicicletta senza ruote [+VIDEO]

Lo Youtuber The Q ha realizzato la bicicletta “impossibile” che non ha le classiche ruote rotonde ma permette di spostarsi pedalando

 

Di biciclette strane se ne sono viste tante: con le ruote quadrate, triangolari, divise in due. L’ultima novità in fatto in fatto di pedalate bizzarre è la bicicletta senza ruote. Un mezzo di locomozione alternativo che è privo delle classiche ruote rotonde ma che funziona comunque per gli spostamenti.

La bicicletta “impossibile”

Ad ideare il prototipo è stato lo Youtuber The Q, che ha realizzato la bicicletta “impossibile”.

Il funzionamento è simile a quello di un carro armato. Tecnicamente la bicicletta seppur non abbia le ruote, presenta degli elementi rotanti attaccati al telaio che ricordano i cingoli del carro armato.

Le cinghie rotanti sono montate secondo una precisa angolazione per tenere in equilibrio la bicicletta e permettere il movimento. Il punto di appoggio sul terreno è molto piccolo, per cui lo sforzo della pedalata è maggiore rispetto a quello su una ruota normale, ma il sistema nel complesso funziona. Tutta la forza viene svolta dalla catena che si attacca al pedale e alla ruota posteriore. In uno dei video postati sui social, The Q spiega che «Si tratta della prima bici che si muove alla velocità di una camminata ma con uno sforzo 10 volte maggiore». L’idea comunque non era quella di progettare una bicicletta commerciale per un uso popolare, bensì un mezzo senza ruote che riuscisse comunque a camminare.

Leggi anche: Questa mini bicicletta cavalcabile è la più piccola al mondo supporta un peso fino a 100 kg

Lo Youtuber ha già realizzato in precedenza altre biciclette curiose, come la bicicletta più piccola del mondo, una bicicletta con 60 palline da tennis al posto delle gomme e persino una con ruote semicircolari divise.

Share