Bimbo di 6 anni si fa aiutare da Alexa per i compiti: la reazione della madre è epica

Commenti Memorabili CM

Bimbo di 6 anni si fa aiutare da Alexa per i compiti: la reazione della madre è epica

| 10/01/2019
Bimbo di 6 anni si fa aiutare da Alexa per i compiti: la reazione della madre è epica

Un bambino è stato filmato di nascosto dalla madre mentre chiedeva ad Alexa le risposte ai suoi problemi di matematica da fare a casa

Secondo un proverbio italiano Chi vuol imparar troppo, nulla impara. Si può forse spiegare in questo modo la geniale trovata di un bambino di 6 anni che è stato immortalato di nascosto dalla madre mentre si faceva aiutare da Amazon Alexa a fare i compiti. Come tanti studenti, anche questo bambino è rimasto a casa durante le vacanze per le festività natalizie e gli insegnanti gli hanno assegnato qualche compito da fare prima di tornare a scuola.

Il piccolo e la mamma abitano nello stato americano del New Jersey e in casa hanno proprio Alexa, l’assistente personale intelligente creato dal colosso dell’e-commerce. Credendo di non essere visto, il pargoletto ha pensato bene di chiedere proprio al dispositivo virtuale quali erano le risposte esatte ai problemi di matematica che doveva risolvere.

Come ha reagito la madre? Un video è stato pubblicato su Twitter e ha ottenuto un grande successo di commenti e condivisioni. Alexa ha letteralmente conquistato questo bambino di appena sei anni che sembra saperlo usare alla perfezione come si può notare nel video. La madre è una 24enne di nome Yerelyn Cueva e su Twitter ha chiesto agli altri utenti se dovesse sgridarlo oppure no (ovviamente in maniera scherzosa).

Alexa e il bimbo furbo

La domanda del bimbo è stata precisa e diretta: “Alexa, quanto fa 5 meno 3?” L’assistente intelligente ha risposto chiaramente 2 e al piccolo non deve essere parso vero di fare i compiti in modo così veloce. Subito dopo la ragazza è entrata nella stanza e si è confrontata col figlio. La giovane ha rivelato ai giornalisti che il bambino adora la matematica ma che è anche pigro di tanto in tanto. Cosa sappiamo, tuttavia, del bimbo in questione?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend