Bimbo nasce in metropolitana: potrà viaggiare gratis fino ai 25 anni

  • Share

La mamma si trovava a bordo di uno dei treni della metropolitana di Parigi ed è stata aiutata dagli altri passeggeri presenti.

Nata sotto il segno dei pesci cantava Antonello Venditti nel lontano 1978: a distanza di quarant’anni esatti bisognerebbe cambiare questa strofa per un bambino francese e dedicargli la nuova versione Nato sotto il segno della metropolitana. La storia ha fatto e continua a fare il giro del mondo. Una donna ha dato alla luce un pargoletto pochi giorni fa a bordo di un convoglio della metro di Parigi, la RER A per la precisione.

Lo ha reso noto la stessa compagnia parigina che si occupa del trasporto pubblico, la Ratp (Régie autonome des transports parisiens). Si possono immaginare le facce sconvolte ed emozionate degli altri passeggeri, fortunatamente sembra che la mamma e il figlio appena nato stiano entrambi bene. I soccorsi sono giunti sul posto poco dopo e il ricovero in ospedale è stato reso possibile anche da semplici sconosciuti che si sono dati da fare in una situazione d’emergenza. Ma dove è avvenuto esattamente l’insolito parto?

metropolitana, Parigi, abbonamento, neonato

Le acque si sono rotte proprio mentre il treno era in movimento.

Comments

comments

Articoli correlati