Il mio ex mi ha tradita e poi lasciata. Ora sono incinta e voglio sapere la verità che non mi ha mai detto. Mi trovavo alla stazione dei treni ed ero arrabbiatissima col mio ex. Mi aveva trattata malissimo. Non solo mi ha tradita ma mi ha fatta sentire pazza, paranoica, stupida per anni. Non so se avete idea di cosa significhi essere manipolata per anni. MI diceva che vedevo cose che non c’erano, che ero paranoica, depressa, e che lui era un santo che mi stava accanto. Io non sono né una signora né una santa. Sono solo una persona che vuole stare bene. Ora sono arrabbiatissima. Lui non ha più bisogno di me e mi ha lasciata per l’altra. Mi ha lasciata col pancione che cresce. Mi ha lasciata perché non gli servo più. Ma io non sono sazia. Io ho bisogno di saper la verità. Ho bisogno di togliermi di dosso la salsedine della sua ipocrisia. Ho bisogno di sentirmi nuova, rinnovata, rinata come la vita che porto in grembo. Per farlo dovrò attraversare la morte, attraversare il binario del treno, almeno metaforicamente, per conoscere la verità… solo e soltanto la verità. Tutto qui.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto condividere un momento estremamente delicato e profondo della sua vita, segnato da dolore, rabbia e una fortissima necessità di verità. Dopo essere stata lasciata dal suo ex compagno, con cui aveva vissuto una relazione segnata da tradimenti e manipolazioni emotive, si ritrova oggi a portare avanti una gravidanza da sola, in un contesto emotivo particolarmente complesso.
Il suo racconto prende forma in una stazione ferroviaria, luogo simbolico del suo sfogo. È lì che esplode tutta la rabbia accumulata verso un uomo che, non solo l’ha tradita, ma l’ha fatta sentire inadeguata, instabile, paranoica. Per anni, la nostra follower è stata vittima di una relazione tossica, in cui venivano costantemente negate le sue emozioni e la sua lucidità, a vantaggio di un’immagine falsa e idealizzata del suo ex, che si dipingeva come vittima e salvatore allo stesso tempo.
La nostra amica racconta con forza come tutto ciò l’abbia segnata: lui l’ha lasciata proprio nel momento in cui avrebbe avuto più bisogno di supporto, abbandonandola con un pancione che cresce, con la sensazione di non essere più utile ai suoi scopi. Un abbandono che, secondo lei, è avvenuto quando non era più funzionale alla sua narrazione.
Quello che cerca ora, con determinazione e urgenza, è la verità. Non una vendetta, non un gesto estremo, ma la verità nuda e cruda. Ha bisogno di liberarsi da ciò che definisce “la salsedine della sua ipocrisia”, per potersi sentire nuova, rinnovata, pronta ad affrontare la nuova vita che sta crescendo dentro di lei.
In questo sfogo così intenso, la nostra fan ci mostra la forza di chi, pur ferita, cerca la propria rinascita. È consapevole del dolore che l’attende, ma altrettanto consapevole che solo attraversandolo potrà finalmente lasciarsi alle spalle un passato pesante e ingiusto.
Share