Arriva in vendita la birra allo spray urticante: ecco che sapore ha

  • Share

birra allo spray, urticante, Usa, piccanteLa birra allo spray urticante è una esclusiva dell’azienda americana Dogfish Head: gli ideatori hanno parlato di una bevanda piccante che per il momento è in edizione limitata

Scarti della lavorazione del maiale, polvere di meteoriti e ora anche lo spray urticante. Sembrerà strano, ma sono stati appena descritti i bizzarri ingredienti che la Dogfish Head Brewery ha deciso di aggiungere alle proprie birre per ottenere un gusto decisamente particolare. L’ultima novità è proprio una birra allo spray, la prima al mondo di questo tipo.

I mastri birrai dell’azienda americana sanno sempre come stupire i loro clienti e “In your Mace” sta già suscitando grande attenzione. In effetti è questo il nome scelto per la singolare bevanda, tra l’altro in edizione limitata. Ma cosa prevede la ricetta? I produttori hanno spruzzato il classico spray al peperoncino mentre il luppolo e il malto venivano lavorati?

E soprattutto, domanda ancora più importante, che sapore può avere una birra del genere? Uno degli ingredienti, anche se dosato con estrema attenzione, è l’oleoresina, il principio attivo dello spray urticante, ma ovviamente ci sono anche altri elementi che rendono inconfondibile questa esperienza che promette di essere indimenticabile per le papille gustative.

Comments

comments

Articoli correlati