In arrivo la birra al sapore di bacon

Commenti Memorabili CM

In arrivo la birra al sapore di bacon

| 21/11/2020
In arrivo la birra al sapore di bacon

Noi tanto tracanniamo tutto

  • Waffle House è una catena di ristoranti americana in cui è possibile fare colazione
  • Non possiede dunque la licenza per vendere alcolici
  • Ciononostante ha deciso di creare una birra
  • Lo ha fatto in collaborazione con la Oconee Brewery di Greensboro, in Georgia
  • La peculiarità di questa birra è che sa di bacon

 

La birra “Bacon and Kegs” è stata pubblicizzata da Waffle House come la birra perfetta per fare colazione. Colazione anglosassone, s’intende, ovvero quella a base di uova, burro e pancetta. Ma chi farebbe colazione bevendosi una lattina di birra (a parte noi alcolizzati)? Il punto è che questa birra ha una peculiarità da non sottovalutare:  ovvero, ha l’aroma di bacon.

Come sia venuta questa idea alla direzione della Waffle House non è ben chiaro, ma l’annuncio dell’immissione sul mercato di questa nuova birra al sapore di bacon è stato dato in pompa magna sui social. La lattina è anche molto carina: raffigura in stile cartoon una birra, una fetta di pancetta e un negozio della catena. Ha un bel colore giallo e si configura come perfetta idea regalo per gli amanti della bionda bevanda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oconee Brewing Company (@oconeebrewingco)

Un sapore unico

Al fine di realizzare questa bevanda, che per l’esattezza è una birra scura con gradazione alcolica 6,5%, la Waffle House ha stretto una collaborazione con una birreria della Georgia. La Oconee Brewery di Grensboro è quindi la distributrice ufficiale della “Bacon and Kegs”, che venderà in confezioni di sei lattine. La commercializzazione però avrà inizio solo a dicembre inoltrato.

Leggi anche: Direttamente dall’Australia arriva il tè che sa di birra

Per il momento non c’è quindi nessun accenno al fatto che questa specialità birraria possa giungere anche in Italia. A noi non resta che il fai da te, magari mixando una rossa in lattina con una bella fetta di pancetta abbrustolita in padella. La colazione dei campioni.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend