Prozac addio: per combattere la depressione bastano due pinte di birra al giorno

Commenti Memorabili CM

Prozac addio: per combattere la depressione bastano due pinte di birra al giorno

| 28/07/2020
Prozac addio: per combattere la depressione bastano due pinte di birra al giorno

Oste, allungami l’antidepressivo.

  • Una ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica Acta Psychiatrica Scandinavica 
  • Riguarda la predisposizione ad ammalarsi di depressione
  • Seguendo un gruppo di 5000 persone per 10 anni, la dottoressa  Katalin Gemes ha dedotto quanto segue
  • Bere due birre al giorno aiuta a contrastare la depressione
  • Chi lo fa ha il 70% in meno di probabilità di ammalarsi
  • Yu-uh!

 

Compagni di bevute, alzatevi: finalmente potrete dire a tutti coloro che vi hanno sempre accusato di essere dei beoni senza fondo che la birra, in verità, non vi piace. Voi la assumete solo per seguire la terapia consigliata dal vostro psicanalista. Prescrizione: 14 pinte a settimana, per una media di due pinte al giorno. Si consiglia lo stomaco pieno, ma va bene pure vuoto. Scopo: combattere la depressione.

Che viviamo in un’epoca in cui il male cronico è la depressione, purtroppo, è noto. Esistono tanti farmaci per curare questa terribile condizione, ma una recente ricerca del Karolinska Institute della Svezia dice che il vero rimedio è la birra. Dici che è troppo bello per essere vero? Affatto: continua a leggere e ti farai una cultura. Sul giornale Acta Psychiatrica Scandinavica è apparso il seguente studio.

Un gruppo di ricercatori, guidato dalla dottoressa Katalin Gemes, ha seguito un gruppo di 5000 persone per una decina di anni. Di queste persone si sono studiate le attitudini comportamentali e le abitudini, e tra queste ultime anche la propensione al bere in compagnia. Attenzione: è quest’ultimo fattore la vera chiave di lettura del tutto.

Chi beve birra campa cent’anni (felicemente)

Si è potuto così notare come le persone che sono solite andare a bere la birra con gli amici al pub corrono meno il rischio di ammalarsi di depressione, in una notevole percentuale del 70%. La dose indicata come ottimale è quella sopra indicata: 2 pinte quotidiane. Superare questa dose significa invece incrementare il rischio di cadere in depressione di ben l’80%.

Leggi anche: Addio aspirina: contro il mal di testa molto meglio una birra

Ti stai chiedendo come facevi a sapere questa verità scientifica pur senza studi e ricerche? Se bevi, saprai che l’alcol aiuta la produzione di serotonina. Inoltre, di solito una birra te la scoli in compagnia, e questo vuol dire che sei una persona con atteggiamento socievole, che ama stare con gli altri. A questo punto, per il bene della scienza, si impone un altro doveroso esperimento: verificare queste asserzioni da qui ai prossimi dieci anni. Chi si offre come volontario?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend