I biscotti sospetti

“Buongiorno, il mio nome è Dalila e sono una persona piuttosto gelosa, soprattutto perché io conosco benissimo i miei polli, anzi il mio pollo. Il mio ragazzo si chiama Salvo e non sono più sicura che io e lui siamo effettivamente ancora fidanzati visto e considerato che mi sono sentita tradita e offesa. Magari voi direte che non ha fatto nulla di che, che sono io quella esagerata, d’altronde è sempre la persona gelosa quella in torto e che si deve sentire in difetto perché se non ci si fida del proprio partner allora sarà meglio lasciarlo. Io sono d’accordo, ma se sto con lui è perché voglio starci, ma allo stesso tempo lui fa delle cose ambigue che non mi permettono di fidarmi a tutti gli effetti. In ogni caso lui sta facendo un corso da pasticcere, lui che fino a qualche tempo fa non sapeva nemmeno farsi da solo un piatto di pasta, e anche se non è ancora effettivamente migliorato, sono andata a casa sua e ho trovato una cosa che mi ha lasciata perplessa e ho dovuto parlargliene. Secondo voi sono troppo esagerata?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Dalila si descrive come una persona gelosa, in particolare nei confronti del suo ragazzo, Salvo. Esprime incertezza riguardo allo stato attuale della loro relazione, poiché si è sentita tradita e offesa da un comportamento non specificato di Salvo. La sua gelosia è alimentata dall’atteggiamento di Salvo, che lei percepisce come ambiguo e che le impedisce di fidarsi completamente di lui.

Salvo sta frequentando un corso da pasticcere, un’attività che per Dalila risulta sorprendente, considerando che fino a poco tempo fa lui non era neanche in grado di cucinare un piatto di pasta da solo. Nonostante non abbia ancora mostrato grandi progressi nel corso, Dalila ha trovato qualcosa a casa sua che l’ha lasciata perplessa e ha sentito il bisogno di confrontarsi con lui a riguardo. Dalila chiude il suo racconto chiedendo un parere esterno sulla situazione, ponendo in dubbio se la sua reazione possa essere considerata eccessiva. Questa riflessione evidenzia il suo conflitto interiore tra il desiderio di mantenere la relazione con Salvo e la difficoltà nel gestire i sentimenti di gelosia e sfiducia che emergono a causa delle sue azioni.

Share