Gli servono una bistecca, la pesa ed ecco cosa scopre

Commenti Memorabili CM

Gli servono una bistecca, la pesa ed ecco cosa scopre

| 02/08/2021
Fonte: Pixabay

Il dubbio di una bistecca troppo piccola al ristorante

  • Un ragazzo era andato al ristorante per festeggiare il suo compleanno
  • Non vedeva l’ora che arrivasse la sua bistecca da duecento grammi
  • Peccato che quando il cameriere gliel’ha portata gli sia subito sembrata troppo piccola
  • Così ha preso una bilancia e l’ha pesata
  • Ci aveva visto giusto: il peso era decisamente inferiore

 

Quante volte, seduti al tavolo del ristorante, vi pregustavate una bella bistecca enorme e invece ve ne è arrivata una troppo piccola per i vostri gusti? È quanto è accaduto ad Antonio Chacon che si trovava in un Texas Roadhouse a Pueblo, in Colorado, per festeggiare il suo compleanno con la famiglia. Lui, però, a differenza di molti che ne rimangono delusi ma stanno zitti, zitto non è rimasto affatto. Ha infatti chiesto se potesse pesarla ed il risultato è stato sorprendente.

Ma vediamo com’è andata la vicenda dall’inizio. Il ventiduenne aveva ordinato il suo pasto a base di bistecca e patatine fritte, un grande classico per una steakhouse. Il suo piatto doveva essere di circa duecento grammi, eppure quando il cameriere glielo ha portato al tavolo non era affatto così. La sua bistecca gli sembrava davvero troppo piccola rispetto a quanto scritto sul menù.

Il ragazzo aveva ragione: la carne pesava molto meno

Casualmente proprio quel giorno avevano acquistato una bilancia elettronica e così il padre gli ha detto: “Se proprio non ti fidi, vai a prenderla in macchina”. Detto, fatto. Il ragazzo è uscito dal ristorante ed è tornato munito di bilancia. Prima di fare qualsiasi cosa, si è recato dal manager del locale e gli ha domandato se potesse pesarla. Lui gli ha risposto che non c’era alcun problema.

Tutti hanno assistito alla scena incuriositi dal risultato che ne sarebbe uscito. E Antonio aveva ragione: la bistecca era troppo piccola. Pesava infatti appena cento grammi, praticamente la metà di quanto sarebbe dovuta essere. Il ragazzo ha riferito di non averlo mai fatto prima e di non aver mai avuto problemi in quel ristorante, nonostante fosse un cliente abituale. In quel caso, però gli “sembrava il pasto di un menù per bambini”.

Leggi anche: Cucina una bistecca nel tostapane e dà fuoco alla casa

Antonio ha avuto un’altra bistecca in cambio di quella troppo piccola

Il personale, molto gentilmente, ha provveduto a scusarsi e a fargli rifare la bistecca. Quando questa è uscita dalla cucina a detta di Antonio era “molto più grossa ed aveva un aspetto decisamente migliore”. In più gli hanno fatto anche uno sconto. Il ragazzo ha specificato che sicuramente la carne tende a restringersi quando la si cuoce, per cui il peso sul menù può essere indicativo, ma non dovrebbe certo diventare così tanto piccola. Voi cosa avreste fatto al suo posto?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend