Mi chiamo Laura, sto con Mauro da 5 anni e conviviamo da 1 anno esatto. Oggi è successa una cosa che mi ha fatto letteralmente esplodere dalla rabbia con lui in quanto si tratta di qualcosa di davvero inaccettabile arrivati a questo punto. Io sono paziente ma anche io ho i miei limiti. Non voglio anticiparvi niente ma premetto solo che tutto è partito perché ho ricordato a Mauro di fare la spesa per la cena di stasera visto che io oggi sarei uscita tardi dall’ufficio. Leggete la conversazione che ho inviato e capirete com’è degenerata la situazione per una mia semplice (e legittima) richiesta. È proprio vero che le persone inizi a conoscerle veramente solo quando ci vai a convivere… che nella fase di fidanzamento siamo tutti bravi e perfetti poi però i nodi vengono al pettine… io fino ad ora sono stata comprensiva perché Mauro ha anche perso i genitori da poco ma non sono stupida e non ho intenzione di continuare a fare la stupida.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Laura, racconta di essere in coppia con Mauro da cinque anni e di vivere insieme da un anno. Oggi, però, una situazione che a molti potrà sembrare assolutamente banale l’ha fatta letteralmente esplodere di rabbia.
Tutto è iniziato quando ha ricordato a Mauro di fare la spesa per la cena: un gesto legittimo, visto che lei sarebbe uscita tardi dall’ufficio. Da buon compagno in fase di convivenza, ci si aspetterebbe disponibilità spontanea… e invece no.
La conversazione è degenerata fino a farle perdere la pazienza: quello che sarebbe dovuto restare un breve scambio è diventato un momento di scontro profondo. Laura sottolinea quanto la convivenza metta in luce lati dell’altro che durante la fase da fidanzati restavano nascosti. E aggiunge: ha continuato a essere comprensiva, pur sapendo che Mauro ha vissuto una grande ferita — la perdita recente dei genitori — ma ciò non può giustificare ogni comportamento scorretto.
Ora la domanda è: questa scena — proprietà minima di una relazione — può davvero rappresentare un problema così grave? Ti va di condividere cosa è successo nello specifico nella chat? Così possiamo capire insieme se si tratta di una questione risolvibile o di un segnale più serio.
Share