Blogger cristiano mette in guardia sullo yoga: causa trance demoniaca

  • Share

Da un paio di anni a questa parte, hanno sempre più preso piede alcune delle mode definite “healty” o, per i meno anglofoni, salutiste.

Sui social network più gettonati troviamo bellissime ragazze intente a spararsi pose sfoggiando decine di orpelli bio e vegan-friendly e ricevendo una cascata di cuoricini e fama social. È un trionfo di toast con l’avocado, acqua demineralizzata, frullati di frutta e verdura e ovviamente yoga. La disciplina che permette di entrare in comunicazione con noi stessi e con il mondo che ci circonda è improvvisamente diventata incredibilmente cool.

Per chi non ne fosse al corrente (quei due o tre in tutto il mondo), con il termine “yoga” si indica una pratica meditativa originaria dell’india che, col tempo e con le mode, qui da noi in occidente si è sempre più plasmata su una mera attività fisica, anche se molto blanda.
“Fai sport?” “Si, faccio yoga”.

lo yoga causerebbe una trance demoniaca

E per molti, lo yoga è sinonimo di filosofia estranea ai nostri concetti di normalità, ma il blogger cristiano Matt Walsh si è superato nel descriverla.

Comments

comments

Articoli correlati