Salire a bordo di un Boeing 747 collocato in fondo all’oceano +[VIDEO]

Il più grande parco per immersioni del Barhein ospita un aereo che si trova a 24 metri sul fondo del mare

 

In Barhein si trova il parco per immersioni più grande al mondo dove è possibile non solo esplorare le bellezze naturali sottomarine, ma anche godersi delle vere e proprie attrazioni turistiche collocate in fondo al mare: tra queste un aereo jumbo Boeing 747 lungo quasi 70 metri e alto 20.

Le attrazioni sottomarine

Il velivolo, acquistato dal Barhein da una compagnia aerea con sede a Dubai, si trova ad una profondità di circa 24 metri ed è posizionato con la punta in alto per consentire ai sub alle prime armi di esplorarlo a profondità inferiori.

Il parco presenta anche una riproduzione di 900 metri quadri della tradizionale casa di un commerciante di perle del Barhein, barriere coralline artificiali e sculture artistiche realizzate con materiali ecologici. Le torri del vento della casa del mercante di perle, in prossimità dell’aereo, si innalzano dal fondo del mare per 12 metri.

Leggi anche Subacqueo riemerge dopo 100 giorni di permanenza sott’acqua [+VIDEO]

Prima dell’immersione del Boeing, un team di tecnici ha lavorato per otto mesi per garantire che l’operazione fosse rispettosa dell’ambiente. Le varie parti dell’aereo sono state smontate per il trasporto e sono state rimosse le parti nocive come cavi, carburante, plastica, gomma, prodotti chimici e altre sostanze potenzialmente tossiche per l’ambiente acquatico. Successivamente l’aereo è stato trasportato in mare con una serie di galleggianti e lasciato affondare nel punto stabilito del parco immersioni.

Share