Bonus bebe

“Ciao, vi scrivo un po’ per sfogarmi, un po’ per trovare conforto e un po’ per sperare che qualcuno possa comprendere il mio punto di vista. Sono fidanzato con Stefania e lei ha avuto la brillante idea di avere un figlio. Lo so che non c’è niente di male in questo, anche perché si effettivamente abbiamo superato i trenta, ma lei non lo vuole fare per una questione di orologio biologico, ma per i bonus bebè. Ebbene sì. Riuscire a persuaderla dal non farlo è stato davvero complesso, e non so se ci sia riuscito o meno. Fatto sta che ora mi ritrovo a dover stare attento ogni volta che lo facciamo perché non mi fido molto…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di condividere una riflessione personale riguardante la sua relazione con Stefania, la sua compagna. Racconta che da un po’ di tempo si è trovato a dover affrontare una questione delicata: la volontà di lei di avere un figlio. Una scelta che, secondo quanto scrive, non sembra dettata da un desiderio profondo di maternità o da motivazioni emotive, ma piuttosto da questioni economiche legate ai bonus bebè.

Il nostro follower precisa che, pur essendo entrambi sopra i trent’anni, e pur non avendo nulla contro l’idea in sé di diventare genitori, la motivazione addotta da Stefania lo ha lasciato perplesso e preoccupato. Ha tentato di convincerla a rivedere questa decisione, trovando molta difficoltà nel farle cambiare idea e senza sapere con certezza se i suoi tentativi abbiano davvero avuto effetto.

La conseguenza di questa situazione è che ora vive i momenti di intimità con sospetto e tensione. Ammette di dover prestare molta attenzione ogni volta che stanno insieme, perché ha smesso di fidarsi completamente. Un peso che sente e che lo ha spinto a raccontare quanto sta vivendo, nella speranza di trovare comprensione o punti di vista simili.

Share