Il caso a volte riserva le sorprese più belle della vita. A me è bastato un borsellino in un parcheggio. Sono Giordano, lettore da parecchio e amante soprattutto di quelle storie (poche purtroppo) col lieto fine. Forse che mi sto rimbambendo. O forse è l’amore. Comunque… oggi è un giorno speciale, sono passati esattamente 3 anni da quando questa chat che vi mando è avvenuta. La conservo gelosamente e me la riguardo ogni tanto. Ho deciso di mandarvela adesso perché la mia vita si arricchirà di un’altra persona speciale dopo Valentina. Chi l’avrebbe mai potuto pensare che tutto nascesse per gioco, da un borsellino schiacciato con la macchina in un parcheggio? Evidentemente GM si sbagliava, oppure ho giocato le mie carte magistralmente bene. Quello che conta è che sono qua a condividere con voi la mia gioia. La nostra, mia e di Valentina. E GM adesso si che mi spalleggia in (quasi) tutto. Io la mando in ordine temporale, voi liberi di invertirla, che io ogni tanto la rileggo così
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Giordano ha voluto condividere una storia che, come lui stesso racconta, sembra uscita da uno di quei rari racconti a lieto fine che tanto ama leggere. Una vicenda iniziata per caso, in un luogo qualunque e in un giorno qualunque, ma che ha cambiato radicalmente il corso della sua vita.
Tutto è cominciato con un borsellino trovato in un parcheggio. Un oggetto perso, apparentemente banale, che si è rivelato l’innesco di un incontro speciale. Giordano non specifica tutti i dettagli, ma è chiaro che quel piccolo episodio, che avrebbe potuto passare inosservato, ha invece dato inizio a qualcosa di inaspettato e profondo. Quel borsellino ha infatti portato Valentina nella sua vita.
La chat che ha allegato è un ricordo prezioso per lui, risalente esattamente a tre anni fa. Da allora, la sua esistenza si è arricchita di affetto, complicità e amore. Ogni tanto la rilegge, custodendola come una testimonianza concreta di come il destino, a volte, sappia sorprendere positivamente.
Con un tono ironico e affettuoso, il nostro amico si chiede se stia semplicemente invecchiando o se, invece, sia stato colpito in pieno dall’amore. Quel che è certo è che oggi celebra con entusiasmo questo anniversario così significativo, che non segna solo il ricordo di un messaggio, ma l’inizio di una nuova fase della sua vita.
E non è finita qui. Giordano rivela anche che presto la sua vita si arricchirà ulteriormente con l’arrivo di un’altra persona speciale. Non entra nei particolari, ma il riferimento fa intuire una notizia importante, forse legata a un nuovo capitolo da condividere con Valentina.
A completare il quadro, c’è anche GM, una figura che inizialmente sembrava dubbiosa o scettica e che ora, invece, è diventata un alleato quasi totale, pronto a spalleggiarlo nelle sue scelte. Con questa testimonianza, il nostro fan ha voluto celebrare non solo un momento felice, ma anche l’idea che dietro i piccoli imprevisti quotidiani possano nascondersi le svolte più belle.
Share