Fornitore di mense scolastiche crea “bottiglie di latte manga” per motivare i bambini a bere latte

Un’idea innovativa per incentivare a bere il latte

 

Un produttore giapponese di latte e prodotti caseari della prefettura giapponese di Gifu ha escogitato un modo ingegnoso per motivare i bambini a finire le loro bottiglie di latte a pranzo: decorare le bottiglie con fumetti manga. Seki Milk ha fornito i suoi prodotti alle scuole locali, ma negli ultimi anni l’azienda ha assistito a un calo significativo del consumo di latte. Secondo le sue ricerche, la maggior parte degli studenti (circa il 65%) non finiva le bottiglie di latte a pranzo, causando inutili sprechi di cibo e privandoli di calcio e altri preziosi nutrienti.

Tuttavia, se siete genitori, probabilmente sapete già che convincere i bambini a mangiare cose che fanno bene non è la cosa più facile del mondo. Per fortuna, Seki Milk ha ideato un modo originale e divertente per motivare i bambini a finire il latte: le bottiglie di manga. Del resto i manga sono popolari in tutto il mondo tra persone di ogni età e ceto sociale. È stato proprio questo fascino generale a ispirare Seki Milk a utilizzarlo come richiamo principale delle sue bottiglie di latte.

I manga possono essere letti solo dopo aver svuotato le bottiglie di latte del loro contenuto nutritivo

L’azienda ha collaborato con uno studio di manga per produrre una serie originale di manga e stamparla sulle sue bottiglie di latte trasparenti. Seki Milk ha collaborato con l’agenzia pubblicitaria VOJ e con l’illustratore di manga aamiakihiko per creare un’intrigante serie di manga che gli studenti potevano leggere solo dopo aver svuotato le bottiglie di latte del loro contenuto nutritivo.

Leggi anche: Bar serve latte materno: scoppia la polemica sui social

Il manga è stampato sulla bottiglia con vernice bianca, in modo da essere visibile solo dopo aver svuotato la bottiglia di latte. Anche se tecnicamente gli studenti non devono consumare il latte per avere accesso ai manga stampati sulle bottiglie (possono semplicemente buttare il latte), Seki Milk merita sicuramente un riconoscimento per la sua soluzione innovativa a un problema delicato.

Share