Perde le braccia a 18 anni; oggi è un’incredibile make up artist

Commenti Memorabili CM

Perde le braccia a 18 anni; oggi è un’incredibile make up artist

| 06/05/2020
Perde le braccia a 18 anni; oggi è un’incredibile make up artist

Perdere una parte del corpo, talvolta, non significa necessariamente perdere anche la speranza.

  • Kaitlyn Dobrow è una giovane californiana che 7 anni fa ha perso tutti e quattro gli arti
  • Dopo aver contratto la meningite batterica, la vita per Kaitlyn sembrava fosse finita
  • Invece di arrendersi, la ragazza si è tuffata in una passione, riuscendo a portarla a termine più che egregiamente

Kaitlyn Dobrow, una venticinquenne della California meridionale, era una giovinetta molto attiva prima che su di lei si abbattesse una terribile sciagura. Una sera come un’altra, l’allora diciottenne Kaitlyn venne assalita da dolori terribili, febbre e vomito. Trasportata di corsa in ospedale, i medici si accorsero subito che si trattava di meningite batterica. In dodici ore il suo corpo ha iniziato a cambiare colore, con il flusso sanguigno che si arrestava e i medici che si ritrovarono costretti ad amputarle tutti e quattro gli arti. Un colpo terribile per la ragazza.

Come una moderna Frida Khalo in convalescenza, la giovane iniziò a dipingere su se stessa grazie a montagne di video tutorial di trucco. Incanalare le energie in qualcosa di costruttivo e di fattibile con le protesi ha dato nuova speranza alla giovane. “Sono autodidatta in termini di trucco”, ha affermato Kaitlyn. Penso che il trucco cambi il modo in cui mi sento e l’opinione che ho su di me. Volevo aprire il mio canale YouTube perché ho passato la convalescenza guardando molti tutorial di make up. Ne ero diventata davvero ossessionata”.

“Pensavo che sembrasse divertente. Era qualcosa che potevo fare anch’io”.

Non avere le braccia non ha fermato Kaitlyn dall’utilizzare le protesi per divenire un’incredibile vlogger e beauty guru sul web. Con svariati milioni di visualizzazioni, 235.000 iscritti su YouTube e oltre 132.000 follower su Instagram, la giovane porta alto lo stendardo della bellezza come conquista nella vita di ogni individuo, anche di tutti coloro affetti da disabilità. “La bellezza per me è il fatto che qualcuno stia cercando di conquistare qualcosa nella propria vita di apparentemente insormontabile. È qualcosa che va oltre le apparenza, è qualcosa che senti”. Ma i suoi video di make up vogliono anche spingere gli altri a rivalutare la propria situazione.

Le amputano braccia e gambe ma non si lascia abbattere

Fonte: Instagram

Leggi anche: India: dopo un trapianto di mani, gli arti nuovi hanno inspiegabilmente cambiato colore

“Ci è voluto molto tempo per accettare la mia vita così com’è”, ha spiegato la ragazza. “Ma pubblicare su YouTube e Instagram mi fa sentire come se stessi facendo qualcosa in cui sono brava. Mi piace il rinforzo positivo, ma amo anche aiutare gli altri. Ci sono persone che dicono di essere troppo depresse per alzarsi dal letto e io cerco di ispirarle a truccarsi e fare almeno una cosa per portare a compimento la propria giornata”. Fonte di grande ammirazione, tra follower e amici, la ragazza ci dimostra come non dobbiamo arrenderci mai, neppure davanti alle avversità apparentemente più insormontabili.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend