Brian May aiuta un bambino di 8 anni a ritrovare la sua chitarra perduta

Commenti Memorabili CM

Brian May aiuta un bambino di 8 anni a ritrovare la sua chitarra perduta

| 24/01/2022
Fonte: Youtube

La star dei Queen raccoglie l’appello dell’attrice Mazz Murray che aveva trovato lo strumento in metropolitana e mobilita i social per risalire al proprietario

  • L’attrice Mazz Murray ha trovato una chitarra all’uscita della metro e chiede aiuto all’amico May per cercare il proprietario
  • Il chitarrista dei Queen ha lanciato l’appello e mobilitando i social
  • Il proprietario è stato rintracciato: è un bambino di 8 anni che si chiama Emerson
  • La riconsegna dello strumento è stata effettuata personalmente da Murray e il bambino ha anche incontrato via web il celebre chitarrista
  • Brian May ha ringraziato l’amica per la storia a lieto fine e i suoi fan per aver contribuito al risultato finale

 

Brian May ha restituito ad un bambino di 8 anni la sua chitarra perduta. La star dei Queen nei giorni scorsi ha raccolto la segnalazione di Mazz Murray che lo aveva citato nel post per aiutarla a ritrovare il proprietario della chitarra. Lo strumento era stato trovato dall’attrice, amica di May, all’ingresso della metropolitana di Edgware a Londra. Murray conosce il chitarrista dei Queen avendo recitato nel musical “Mamma mia” dedicato alla band.

L’appello

May ha subito condiviso l’appello sul suo profilo social chiedendo di chi fosse la chitarra e, come elemento identificativo del vero proprietario, di riferire cos’altro contenesse la custodia oltre allo strumento.

Il popolo del web si è subito mobilitato e, attraverso una serie di passaparola in cui sono stati coinvolti anche l’azienda produttrice dello strumento e il rivenditore londinese, si è arrivati al proprietario: Emerson, un bambino di 8 anni.

«Quando l’ho trovata ho visto che la custodia conteneva in una tasca gli spartiti di musiche di Harry Potter e Star Wars e ho pensato appartenesse ad un ragazzino  – ha affermato Mazz Murray -. Ho due figli e ho pensato a come si sarebbero sentiti a perdere un oggetto tanto caro. Ho deciso quindi di fare qualcosa per ritrovare il proprietario della chitarra e ho chiesto aiuto a Brian May».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal)

Leggi anche Donna riesce a guardare Bohemian Rhapsody 108 volte ed entra nel Guinness dei Primati

Dopo il primo appello, la leggenda dei Queen ha pubblicato sul suo Instagram un post entusiasta per il ritrovamento: «Siamo riusciti a riunire la chitarra perduta con il suo proprietario. Si tratta di un giovane che si chiama Emerson e che un giorno ci sorprenderà tutti». May ringrazia l’amica Muzz Murray per la storia a lieto fine e i suoi fan per aver contribuito al risultato finale.

Emerson è andato con i genitori a ritirare la chitarra, consegnata da Muzz Murray. Felicissimo di poter stringere di nuovo il suo strumento, il bambino ha incontrato in collegamento web Brian May. E’ stato poi invitato con la sua famiglia a teatro ad assistere al musical in cui è protagonista Murray.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend