Vegani spiegano come trasformare le bucce di banana in pancetta vegetale

Commenti Memorabili CM

Vegani spiegano come trasformare le bucce di banana in pancetta vegetale

| 06/06/2021
Fonte: pixabay 

Da oggi puoi preparare la pancetta vegetale anche in casa utilizzando le bucce di banana

  • Le alternative vegetali sono sempre più richieste negli ultimi anni
  • È possibile preparare la pancetta vegetale anche in casa con le bucce di banana
  • La ricetta sta spopolando sul web tra instagrammer e salutisti
  • Ti serviranno le bucce di una banana molto matura
  • Puoi scegliere di cuocerle in padella o in friggitrice ad aria

 

Burger vegetali, polpette vegetali, bistecche vegetali, pancetta vegetale, e chi più ne ha più ne metta. Il 2020 è stato l’anno in cui è esploso il fenomeno delle alternative vegetali alla carne, o della fake meat per i carnivori più conservatori e tradizionalisti. Un mercato sempre più in espansione, tanto che oggi è quasi impossibile trovare un supermercato sfornito di alternative veggie. Ora numerosi vegani stanno proponendo di riprodurre la carne vegetale a casa con le bucce di banana. Secondo gli influencer più green, “Se trattate in modo corretto,  le bucce di banana possono diventare gustose fette di pancetta vegetale.

Secondo una ricerca pubblicata dal National Center for Biotechnology Information (NCBI), infatti, la farina di buccia di banana è ricca di sostanze nutritive come aminoacidi essenziali e fibre. Un altro studio pubblicato sempre sul NCBI ha scoperto che le bucce meno mature sono anche ricche di antiossidanti.

La ricetta del web per trasformare le bucce di banana in pancetta vegetale

Dopo l’ultima tendenza del panino pulled pork con le bucce di banana, adesso è arrivata anche la pancetta vegetale fatta in casa. Sui social come Instagram o TikTok girano diversi video di questa ricetta. Gli influencer spiegano che per creare una perfetta pancetta vegetale è necessario utilizzare bucce di banana molto mature. Queste devono essere pulite dalla polpa in eccesso e messe da parte. Nel mentre bisogna preparare un intingolo a base di cocco, olio d’oliva, paprika, aglio in polvere, sciroppo d’acero e un po’ di sale, o altre spezie a vostra scelta.

Leggi anche: “La carota di carne: imita i cibi vegan che ricordano la carne, ma al contrario”

A questo punto le bucce mature vanno messe a marinare nella salsa per almeno 15 minuti. Trascorso questo tempo, potrai cuocere la tua pancetta vegetale a base di bucce di banana, in padella per 2 o 3 minuti per lato. In alternativa, diversi video consigliano di prepararla in friggitrice ad aria per circa 10 minuti.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend