I buchi sembrano più grandi se esplorati con la lingua.

lingua esplora buchi
  • Share

lingua esplora buchi

Chi di voi non ha mai esplorato un buco con una lingua, ora però non siate maliziosi. Parliamo di ciambelle, delle caramelle polo, e di tutte quelle cose dolci, umide e soddisfacenti che adoriamo esplorare con la ling…ah no. Ad ogni modo c’è una spiegazione scientifica.

La lingua è un organo importantissimo. Oltre a parlare e sparare cazzate, la lingua ci aiuta  a capire tutto ciò che assaggiamo. I gusti per esempio sono saggiati proprio grazie ad essa.. Ed ecco possiamo “fregare” la lingua grazie ad una comune illusione percettiva.

Usiamo la lingua in continuazione e praticamente per tutto: ogni volta che mangiamo, comunichiamo, baciamo, degustiamo qualcosa (ma c’è anche chi se ne serve per “vedere” o suonare).

lingua esplora buchi

In ogni caso non si parla di lingua usata nei film per adulti, ma da circa 30 anni vi sono studi che descrivono questi effetti in maniera scientifica. Perché i buchi sembrano più grandi, se li esploriamo con la lingua? Se avete avuto un problema ai denti, magari una carie, passando la lingua , sembrerà una voragine in cui sta persino un’astronave. Ecco perchè i buchi sembrano più grandi se li tastiamo con la lingua, anziché con le dita.

Comments

comments

Articoli correlati