Mi chiamo Debora, ho 31 anni e vi mando questi vecchi screen che quel giorno avevo mandato alla mia migliore amica, perché mi stavo trovando nel bel mezzo di un momento surreale , in più ero finita al pronto soccorso . Per farvi capire meglio alcune cose che leggerete negli screen vi spiego: Ivo è il mio ex ragazzo, 35 anni ai fatti, è un medico radiologo che lavora a circa 10 minuti di macchina da dove vivevamo; Stefania è la mia responsabile; Giulio è un mio collega, sempre super disponibile quando ho bisogno; Teresa è una collega di Ivo. Io e Ivo stavamo insieme da circa 7 anni e abbiamo convissuto per 3 anni in un appartamentino di circa 50 metri quadrati, sufficiente per due persone, comodo a entrambi per il lavoro ma disposto malissimo! Quattro mesi prima di questa chat abbiamo anche preso un cane, che ora sta con me, ed è proprio per questo motivo che ho scoperto una cosa che non avrei mai voluto scoprire. Anche se forse , a posteriori, è stato meglio così e ora che ci penso mentre scrivo è stato davvero un caso di “Bugie di fronte alle spunte blu”.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan si chiama Debora, ha 31 anni e racconta di aver deciso di inviare degli screen risalenti a qualche tempo fa, che quel giorno aveva mandato alla sua migliore amica. In quel momento, come spiega l’amica, si trovava a vivere una situazione surreale e particolarmente pesante, tanto da essere finita anche al pronto soccorso. Per aiutare chi legge a comprendere meglio il contesto delle conversazioni, la nostra fan fornisce alcune spiegazioni sui protagonisti citati negli screen.
Ivo è il suo ex ragazzo. Ha 35 anni ed è un medico radiologo che lavora a circa dieci minuti di macchina da quella che, all’epoca, era la loro casa. Stefania è la responsabile della nostra fan sul posto di lavoro. Giulio è un collega, descritto come una persona sempre molto disponibile quando Debora ha bisogno di supporto. Teresa, invece, è una collega di Ivo, figura che avrà un ruolo importante nella vicenda.
La nostra fan racconta che lei e Ivo sono stati insieme per circa sette anni. Di questi, tre li hanno trascorsi convivendo in un piccolo appartamento di circa cinquanta metri quadrati. L’abitazione, secondo quanto riferisce la follower, era sufficiente per due persone ed era comoda per entrambi dal punto di vista lavorativo, ma organizzata in modo poco funzionale. Nonostante questo, per lungo tempo aveva rappresentato il loro spazio condiviso e la base della loro vita insieme.
Quattro mesi prima degli eventi raccontati negli screen, Debora e Ivo avevano preso anche un cane. La nostra fan specifica che oggi l’animale vive con lei. Proprio il cane, però, è stato l’elemento che ha portato alla scoperta di una verità che non avrebbe mai voluto conoscere. Secondo il racconto della nostra fan, è stato un dettaglio legato alla gestione dell’animale a far emergere una serie di comportamenti e situazioni fino a quel momento rimaste nascoste.
Nel momento in cui scriveva alla sua migliore amica, la nostra fan si trovava quindi a gestire contemporaneamente diversi livelli di stress: la fine di una relazione lunga e importante, la convivenza appena interrotta, la salute messa alla prova e una scoperta inaspettata che ha cambiato radicalmente la percezione del rapporto con Ivo. Tutto questo ha contribuito a rendere quelle ore particolarmente confuse e difficili.
Debora racconta che, rileggendo oggi quella conversazione, riesce a vedere gli eventi con maggiore distacco. Anche se la scoperta è stata dolorosa, a posteriori riconosce che forse è stato meglio che le cose siano emerse in quel modo. L’amica conclude spiegando che quanto accaduto le appare ora come un caso emblematico di bugie smascherate davanti ai Commenti Memorabili, lasciando intendere come la verità, prima o poi, trovi sempre il modo di venire a galla.
Share