Bugie

Mi chiamo Francesco, ho 24 anni e lavoro nell’edilizia. Non proprio il lavoro dei miei sogni, ma io sono un tipo abbastanza pratico, non ho mai avuto chissà quali sogni da raggiungere. E forse mi sono anche un po’ accontentato. Da qualche mese frequento una ragazza che mi è piaciuta sin dal primo momento in cui l’ho vista. Ci siamo conosciuti su un app di dating. Io non sono proprio un fan della tecnologia, specie per questi aspetti così importanti, ma una sera ho deciso di provare. E incontro lei che mi sembra una ragazza semplice come me. Lei lavora come parrucchiera. Però sul suo lavoro e la sua vita è sempre stata abbastanza sfuggente. Cioè mi ha sempre detto il minimo indispensabile. Un giorno ho deciso di cominciare a vederci chiaro e farle un po’ di domande specifiche… Anche perché nel frattempo io avevo scoperto la verità, una verità che non immaginavo minimamente… ed era molto distante da tutto quello che mi aveva sempre raccontato. Ho deciso di condividere con voi la chat perché magari queste situazioni sono sempre più frequenti tra le coppie e magari la nostra storia potrà essere d’aiuto per qualcuno.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Francesco, ha 24 anni e lavora nel settore dell’edilizia. Racconta di non aver mai coltivato grandi sogni o ambizioni particolari e si definisce una persona pratica, che si è forse anche un po’ accontentata nella vita. Da qualche mese frequenta una ragazza conosciuta tramite un’app di dating: un’esperienza nuova per lui, che non è particolarmente appassionato di tecnologia, soprattutto quando si tratta di sentimenti.

L’incontro con questa ragazza gli è sembrato da subito promettente: lei gli è apparsa semplice, simile a lui per stile di vita e approccio alla quotidianità. Lavorando come parrucchiera, sembrava avere un’esistenza altrettanto concreta e senza troppi fronzoli. Tuttavia, fin dai primi scambi, il nostro follower ha notato che su alcuni aspetti la ragazza si manteneva molto vaga: raccontava poco della sua vita, del lavoro, delle sue giornate.

Nonostante all’inizio avesse deciso di rispettare questa riservatezza, col tempo qualcosa ha cominciato a insospettirlo. Alcuni dettagli non tornavano, c’erano troppe informazioni mancanti o poco chiare. Così, mosso da dubbi sempre più forti, Francesco ha iniziato a fare domande più dirette. E proprio in quel momento è emersa una verità completamente diversa da quella che gli era stata raccontata.

Il nostro amico ha scoperto che molte delle cose dette dalla ragazza erano, se non false, almeno molto distorte. Dettagli importanti della sua quotidianità non combaciavano, le informazioni sembravano essere state costruite su misura per dare una certa impressione, e la discrezione iniziale si è rivelata essere qualcosa di ben più profondo: una vera e propria omissione della realtà.

Questa scoperta ha generato uno scossone emotivo, che Francesco ha deciso di condividere con la community di Commenti Memorabili. Lo fa con l’intento di sensibilizzare chi, come lui, si affida alle app per incontrare nuove persone, ricordando quanto sia importante non fermarsi all’apparenza. La sua esperienza mostra quanto una relazione possa sembrare autentica in superficie, ma nascondere invece dinamiche tutt’altro che limpide.

Share