Mi chiamo Diaria, ho 23 anni e sono davvero giù: Marcello, il mio ragazzo mi tratta male.. cioè non è proprio che mi tratti male, non è che mi mette le mani addosso o cosa, ma sta sempre a criticarmi, sminuirmi e prendermi in giro in modo anche molto pesante. All’inizio lo faceva solo in privato, cioè quando eravamo noi due soli ma adesso ha preso a farlo anche quando siamo in pubblico, tipo in un negozio, al supermercato o davanti ad amici e parenti. Io le prime volte non ci ho fatto molto caso: alla fine lui è uno a cui piace scherzare anche in modo molto pesante e pensavo fosse semplicemente il suo modo di fare.. solo che con il passare del tempo è diventata una cosa eccessiva: non si può più avere una conversazione seria che lui subito inizia a sminuirmi e prendermi in giro, impedendomi di esprimere la mia opinione, liquidandomi con lo scherzo (che mi pare anche proprio scherzo non sia..) e dicendomi cose alla fine davvero brutte. Di fatto qualsiasi cosa io dica lui risponde con battute e sarcasmo, così io non ho più voce in capitolo su nulla! Insomma lui fa il bullo, io mi sento bullizzata!! Il problema più grave è che noi dovremmo andare a vivere insieme e mi chiedo come sarà la mia vita se lui continua a trattarmi così!! Certamente lo fa perché è insicuro e io ho provato a spiegargli che non mi va bene ma nulla è cambiato… l’altro giorno non ci ho visto più…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Diaria, 23 anni, ha voluto raccontare un momento molto difficile della propria relazione sentimentale, che la sta facendo sentire profondamente giù di morale. Da tempo sta insieme a Marcello, un ragazzo che inizialmente sembrava avere un carattere ironico e pungente, ma che con il passare dei mesi – e ora degli anni – ha mostrato un atteggiamento sempre più duro e sminuente nei suoi confronti.
Nel suo racconto, la nostra follower specifica che Marcello non la maltratta fisicamente, ma sottolinea come il suo modo di relazionarsi sia diventato tossico dal punto di vista verbale ed emotivo. All’inizio, questi atteggiamenti si manifestavano solo in privato, quando erano da soli. Marcello la criticava, la prendeva in giro, usava sarcasmo e commenti pungenti, spesso mascherati da battute. Inizialmente Diaria ha pensato si trattasse solo di un modo di scherzare un po’ pesante, un tratto del suo carattere.
Con il tempo, però, questi comportamenti sono peggiorati e si sono spostati anche in pubblico: al supermercato, nei negozi, perfino davanti ad amici e familiari. Il nostro fan racconta che ogni volta che prova a esprimere un’opinione o affrontare un discorso serio, Marcello interviene subito con ironia, battute taglienti o frasi che la ridicolizzano. Secondo lei, dietro questa maschera da “bullo” si nasconde un’insicurezza profonda, ma questo non basta a giustificare il dolore che prova.
La situazione l’ha portata a sentirsi messa da parte, come se la sua voce non valesse nulla. Dice chiaramente: “io mi sento bullizzata”, e questa parola dà il senso della misura del malessere che sta vivendo. A preoccuparla ancora di più è il fatto che lei e Marcello dovrebbero andare a vivere insieme. L’idea di condividere la quotidianità con una persona che la fa sentire inascoltata e sminuita la destabilizza profondamente, tanto da chiedersi come sarà la sua vita se nulla cambierà.
Diaria conclude spiegando di aver già provato a far presente il problema al suo compagno, ma senza successo. Le sue parole non sembrano essere state prese sul serio, e il comportamento di Marcello è rimasto invariato. L’altro giorno, confessa, ha perso il controllo, segno che la tensione è arrivata a un punto critico.
Share