Sono Riccardo, ormai ho superato i 30, vivo da solo e frequento, meglio frequentavo, Federica, anche lei oltre la trentina. La nostra relazione è iniziata in modo molto particolare, non convenzionale forse, perché abbiamo iniziato a vederci solo per rapporti occasionali, poi sembrava essere diventata più seria e infatti ogni tanto capitava che ci fermassimo a dormire l’uno dall’altro. L’idea nostra era quella di lasciar andare le cose da sé, vedere come andavano e perché no iniziare una relazione solida e seria, anche perché ormai l’età è quella che è e io onestamente sono stufo di fare il cretino in giro. E a proposito di cretinate, vi mando gli screenshots del mio ultimo colpo di coda finito non molto bene, ma va bene così. Non posso dirvi molto perché non voglio spoilerarvi nulla. Tutto è iniziato ieri, quando mi sono fatto ispirare da una cosa che ho visto e ho sottoposto l’idea di un “business innovativo” a Federica. Doveva essere una cosa innocente e invece di innocente non aveva proprio nulla.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan di nome Riccardo ha voluto condividere con noi una storia personale che si è recentemente conclusa in modo piuttosto inaspettato. Ha da poco superato i trent’anni, vive da solo e fino a poco tempo fa frequentava Federica, una donna della sua stessa età. La loro conoscenza è nata in modo non convenzionale: inizialmente si vedevano solo per rapporti occasionali, senza particolari aspettative, ma col tempo il legame ha preso una piega più profonda.
Racconta che, con il passare dei mesi, hanno iniziato a trascorrere più tempo insieme, arrivando anche a dormire a casa dell’uno o dell’altra. L’idea condivisa era quella di non forzare nulla, lasciando che le cose si sviluppassero naturalmente. Riccardo ci confida che, alla sua età, non è più interessato a una vita sentimentale superficiale e che era arrivato a considerare seriamente l’idea di costruire una relazione più stabile e significativa.
Tuttavia, come lui stesso anticipa, c’è stato un “colpo di coda” che ha segnato la fine di tutto. Tutto è iniziato il giorno prima della rottura, quando – ispirato da qualcosa che ha visto – Riccardo ha pensato di proporre a Federica un’idea che lui ha definito un “business innovativo”. Doveva essere una trovata innocente, uno spunto da prendere alla leggera, ma in realtà si è rivelata tutt’altro che innocua.
Il contenuto di quella proposta ha innescato una reazione inaspettata da parte di Federica, che evidentemente ha interpretato le intenzioni di Riccardo in modo molto diverso. Il nostro fan ammette che la cosa è degenerata rapidamente, portando a un confronto che ha messo in discussione non solo la proposta in sé, ma anche la visione che entrambi avevano della loro frequentazione.
Riccardo ha scelto di inviarci gli screenshot della conversazione per mostrare come sia bastato un attimo, un’idea lanciata con leggerezza, per far crollare qualcosa che sembrava poter diventare serio. Non entra nei dettagli per non rovinare la lettura a chi vorrà scoprire il contenuto del messaggio, ma lascia intendere chiaramente che, pur avendo chiuso questa parentesi, non ha rimpianti.
Share